Betitaly volley Maglie, arriva un altro punto in classifica

‘Tutto arriva per chi sa aspettare’. Un’altra trasferta insidiosa, un’altra battaglia e un altro match lungo cinque set. Soprattutto per la Betitaly volley Maglie arriva un altro punto in classifica.

La compagine di mister Solombrino ha sfoderato anche contro il Cisterna una prestazione da incorniciare. Non è arrivata la prima vittoria in campionato, ma tutto arriva per chi sa aspettare. I presupposti ci sono tutti e sono ben evidenti, set dopo set. Nella trasferta laziale le leonesse rossoblù, sotto di due giochi, hanno ritrovato motivazioni, carattere e grinta: gara riaperta e tutto al tie break.

La maggiore capacità di gestione della tensione da parte delle avversarie ha avuto la meglio e per le salentine solo otto punti in cassaforte. Bisogna, però, esaminare l’intero andamento della sfida. Un primo set tirato punto dopo punto, qualche regalo salentino nel secondo. Poi terzo e quarto set da incorniciare con Montenegro, Vincenti e Cesario devastanti sottorete. Immensa anche la prova della Catalano, capace di diventare calamita su ogni attacco avversario. Per il tecnico magliese, Tonino Solombrino, un altro passo avanti: “Rispetto alla gara contro il Marsala ho visto grandi miglioramenti e sinceramente questa volta pensavo di poter vincere la gara. Abbiamo commesso qualche errore nel quinto set e questo ci ha puniti. Ma posso dire che ho una squadra capace di distribuire meglio il gioco. Mi ha impressionato, inoltre, la reazione che ci ha permesso di riacciuffare la partita”. E sul futuro non ha dubbi: “Adesso bisogna vincere.

Non importa chi sia la prossima avversaria, occorre, a tutti i costi, portare a casa la prima vittoria. Sperando anche di recuperare qualche infortunio”. Tra le protagoniste della gara contro il Cisterna sicuramente Viviana Vincenti: “Sono molto soddisfatta per quello che abbiamo espresso”, esordisce così la centrale magliese che aggiunge: “Nella prossima sfida non dobbiamo più accontentarci. Vanno bene gli applausi e le attestazioni di stima, ma è necessario vincere. Contro il Montella, dell’ex Labate, serve la prima vittoria per fare un grande regalo a tutti i nostri tifosi”. La gatta quando va al lardo, prima o poi lascia lo zampino. Per le leonesse magliesi è arrivato il momento di acciuffare l’intera posta in gioco. La grinta c’è, ed è un ottimo inizio.



In questo articolo: