A Lecce i Campionati nazionali promozionali di nuoto e salvamento, Asd Delfini Blu di Palermo si aggiudica la Coppa Italia

La “Capitale del Barocco” ha ospitato oltre 100 atleti con la sindrome di Down in una tre giorni nella quale si è tornati a condividere momenti di collettività

Dopo tre giorni di gare è l’Asd Delfini blu di Palermo a portare a casa la Coppa Italia, in palio nei campionati nazionali promozionali di nuoto e salvamento che si sono svolti a Lecce tra il 26 e il 28 novembre.

Una manifestazione che ha portato nel Salento oltre 100 atleti con la sindrome di down che hanno avuto l’opportunità di ritornare a condividere alcuni momenti di socialità dopo il periodo pandemico.

«Abbiamo vissuto emozioni importanti nel corso di questi tre giorni, perché è stata una ripresa, il settore promozionale ritorna in campo dopo due anni dall’emergenza sanitaria. Da Lecce vogliamo lanciare un messaggio di ripresa e di ripartenza per questi ragazzi affinché possano riprendere le attività e tornare così alla normalità», dichiara con soddisfazione per il buon esito della manifestazione Floriana De Vivo, la delegata per la regione Puglia di Fisdir:

«Siamo molto soddisfatti dei risultati e dell’organizzazione – conclude, mi preme ringraziare Elpis e la piscina Out Line di Lecce che ci ha ospitato per la realizzazione di questo evento. Anche grazie a loro i nostri ragazzi tornano a casa arricchiti da questa esperienza e con la voglia di proseguire su questo percorso».



In questo articolo: