
Dopo tre giorni di gare è l’Asd Delfini blu di Palermo a portare a casa la Coppa Italia, in palio nei campionati nazionali promozionali di nuoto e salvamento che si sono svolti a Lecce tra il 26 e il 28 novembre.
Una manifestazione che ha portato nel Salento oltre 100 atleti con la sindrome di down che hanno avuto l’opportunità di ritornare a condividere alcuni momenti di socialità dopo il periodo pandemico.
«Abbiamo vissuto emozioni importanti nel corso di questi tre giorni, perché è stata una ripresa, il settore promozionale ritorna in campo dopo due anni dall’emergenza sanitaria. Da Lecce vogliamo lanciare un messaggio di ripresa e di ripartenza per questi ragazzi affinché possano riprendere le attività e tornare così alla normalità», dichiara con soddisfazione per il buon esito della manifestazione Floriana De Vivo, la delegata per la regione Puglia di Fisdir:
«Siamo molto soddisfatti dei risultati e dell’organizzazione – conclude, mi preme ringraziare Elpis e la piscina Out Line di Lecce che ci ha ospitato per la realizzazione di questo evento. Anche grazie a loro i nostri ragazzi tornano a casa arricchiti da questa esperienza e con la voglia di proseguire su questo percorso».