Stagione magica si erano ripromessi di vivere, stagione magica è stata! Con il coro “Serie A, Serie A” intonato da giocatori, capitano e dirigenti sul campo di terra battuta, termina il campionato di Serie B, il quale ha permesso al Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce di approdare per la prima volta in A2.
In un circolo stracolmo di appassionati, con un tifo da stadio, i ragazzi capitanati da Andrea Trono si sono imposti per 4-0 sullo Sport Club Nuova Casale Monferrato, rendendo così inutile la disputa dei due doppi, dopo il 3-3 dell’andata. A dispetto del 4-0 finale, però, è stato un confronto molto equilibrato, con tutti e quattro i match finiti al terzo set. Il punto decisivo lo ha conquistato Agamenone, che sul 3-0 ha piegato la resistenza del forte italo-russo Eremin, dopo una lotta di 2h e 45’ resa ancora più dura dal caldo asfissiante.
Al termine dei match il presidente del Circolo, Giuseppe Dell’Anna Misurale, ha potuto liberare tutta la sua soddisfazione. “Abbiamo vinto 4-0 e non avremmo mai immaginato di imporci con questo risultato – ha affermato Dell’Anna Misurale -. Pensavamo che sarebbero stati necessari i doppi e invece i ragazzi sono stati straordinari. E’ stato straordinario Kasnikowski a vincere una partita che sembrava ormai perduta.
E Franco Agamenone, che è rientrato a Lecce alle quattro di questa mattina, ha giocato una partita meravigliosa nonostante un caldo incredibile, battendo un giocatore fortissimo come Eremin. Non ci sono parole per esprimere la soddisfazione che stiamo provando in questo momento. I ragazzi hanno meritato questo risultato straordinario, ci vediamo in A/2 l’anno prossimo.



