Commissione europea di Muay Thai: ora c’è anche Fabio Siciliani

Prestigioso riconoscimento per il pluricampione leccese che avrà il compito di gestire le graduatorie e i ranking internazionali della disciplina di arti marziali: Fabio Siciliani membro della Commissione EMC.

Conosciuto in ambito sportivo, stimato dall'intero territorio salentino per le sue gesta atletiche, nonché ben cinque volte campione mondiale di Muay Thai. Fabio Siciliani rappresenta, senza ombra di dubbio, una bella icona del territorio salentino. E adesso giunge un ulteriore importante riconoscimento, che si aggiunge alle numerose altre premiazioni conquistate con fatica. È stato nominato, infatti, membro della Commissione di Atleti dell’EMC, la Federazione Europea di Muay Thai e membro della Commissione di cultura e patrimonio della stessa Federazione europea.

I prestigiosi riconoscimenti gli sono stati consegnati dal Presidente europeo EMC /WMF, Gabriel Murg e sono stati votati all’unanimità dalla stessa Commissione europea. Siciliani avrà il compito di gestire, assieme al suo staff, le graduatorie e i ranking internazionali di Muay Thai.

L’atleta leccese – che, come anticipato prima, può vantare un lungo e ricco curriculum professionale – è stato selezionato, tra le altre cose, in qualità di atleta simbolo della Federazione per dare il via ai Campionati europei della disciplina sportiva di arti marziali con una esibizione di Muay Thai antica. E non è tutto. Siciliani ha rappresentato l'Italia a Bucarest, in Romania, nelle vesti di coordinatore nazionale per la Muay Thai assieme ai direttori tecnici nazionali Nicola Caravello e Carlo Barbuto.

Nella competizione europea, l'Italia ha conquistato a Bucarest due argenti e due bronzi. Grande performance, in particolare, per l’atleta leccese Carlo Pappadà, già campione italiano Pro, del team 'Oltrecorpo' di Lecce, medaglia di bronzo nella sua categoria.



In questo articolo: