Festa grande per la Motorsport Scorrano, al Challenge “Magna Grecia” trionfa Daniele Cataldo

Inoltre, grazie alle prestazioni in gara degli altri suoi piloti, il team salentino si aggiudica il titolo di migliore scuderia della gara.

Il trionfo di Daniele Cataldo ha acceso la grande festa della scuderia Motorsport Scorrano al 5° Formula Challenge “Magna Grecia”, valevole come penultima prova del tricolore ACI Sport della specialità, svoltosi lo scorso weekend al kartodromo Pista Fanelli di Torricella.

Il pilota di Parabita è ritornato alla vittoria assoluta, dopo un anno, a bordo della sua Sps B21 Kawasaki con il tempo 9’01.91 e accompagnato dal padre Onofrio, costruttore del prototipo che ha usato in gara. Primo assoluto ed ovviamente primo di classe E2SC-1.000, il driver della scuderia scorranese ha ottenuto dalla somma dei due migliori tempi della giornata, scartando la gara 1, dove Cataldo è stato vittima di un testa-coda nell’ultima chicane.

La Scuderia Motorsport Scorrano si è così aggiudicato il titolo di migliore scuderia della gara anche grazie alle prestazioni degli altri suoi piloti.

Daniele Cataldo Ph. Giovanni Cuna)

Come Damiano Negro di Supersano ha chiuso la Top Ten ed è giunto terzo di classe VST-600 su Kartcros Yacar 600 con il tempo di 9’51.63. E’ solo alla terza esperienza in gara e migliora sempre di più l’affinità con il mezzo.

Emanuele Losito, brindisino di Torchiarolo, su Peugeot 106, giunto 17° assoluto, ha ottenuto il tempo 10’15.46 sull’auto preparata dal Team Figliolia.

Enzo Polimeno di Scorrano è primo di classe S3 e 27° assoluto, su Fiat 500 Abarth con il tempo di 10’55.56. Con la sua piccola vettura ha difeso alla grande la supremazia in classe Speciale Slalom di 1150 di cilindrata.

Infine Antonio Alessio Russo di Maglie si piazza al 28° posto assoluto, nonché sesto di classe su Citroen Saxo Vts 1.6 16V RS-1.600 con il tempo 10’57.54. Meritava di salire sul podio. Ma una penalità alla prima manche e un dritto causato dall’olio perso da un altro concorrente che lo precedeva, lo ha fatto arretrare nella classifica.

“Siamo entusiasti dagli importanti risultati conseguiti dai nostri piloti – dichiara Santo Siciliano, presidente della scuderia Motorsport Scorrano -. Le prestazioni dei nostri driver ci inorgogliscono e rilanciano ulteriormente le ambizioni della nostra scuderia in prospettiva futura”.

(Ph. Giovanni Cuna)



In questo articolo: