Football Americano, prosegue come un rullo compressore la marcia dei Salento Spiders. Demolito il Pescara

Il roster salentino si è aggiudicato la gara con il punteggio di 47-0, dominando dal primo all’ultimo quarto. Prossimo impegno contro Bari

Continua con un’altra vittoria il campionato dei Salento Spiders. Il Team Salentino di football americano si conferma primo nel suo girone dove non dà scampo alla formazione Abruzzese, che viene sconfitta sul terreno leccese.

Il rosters guidato da Coach Alessio Limongelli ha dominato interamente la partita, non dando alcuna possibilità ai pescaresi che hanno provato in tutti i modi a sfondare inutilmente il muro difensivo salentino, infrangendosi sempre con la difesa che non ha dato chance all’avversario, mente l’attacco è risultato devastante, subito in touchdown fin dall’inizio del match e così per quasi ogni quarto di gioco.

I ragni salentini hanno letteralmente dilagato nei primi due quarti e avuto un piccolo calo negli ultimi due, dove sono andati in ogni caso a punti. La formazione leccese è stata assoluta padrona del campo dove ha messo in difficoltà gli avversari fin dalla partenza, portandosi subito avanti con il risultato e costringendo gli avversari ad inseguirli fin dall’inizio, mettendoli sotto costante pressione, con il risultato finale di 47 a 0 per la formazione salentina.

Da sottolineare che Pescara non ha mai mollato la presa e ci ha provato fino alla fine, anche quando l’incontro era già deciso. Tra i migliori da segnalare per l’ottima Lorenzo Ingrosso in attacco, mentre, per nel reparto arretrato, Andrea Carlà, con il buon Rookie Davide De Ronzi.

Prossimo avversario il Bari per un classico derby pugliese, un match molto sentito da entrambi. I baresi, si sono rafforzati nell’ultimo anno ed entrambe le compagini sono tra le favorite al titolo nazionale.

“Credo che la Squadra di Pescara meriti tutto il rispetto. Hanno onorato il campo fino all’ultima azione senza mai mollare. Per noi una partita nella quale volevamo provare alcune cose senza l’assillo della pioggia incontrata a Caserta e grazie al tempo clemente siamo riusciti ad avere ina serie di indicazioni su cui lavorare. Buona prova complessiva di tutti i ragazzi schierati in campo. Adesso due settimane di allenamento e testa alla prossima partita”, ha affermato coach Limongelli.

“Sono molto contento per la grande prestazione della squadra, Speck Pescara è una buona formazione di prospettiva, che ha dato il massimo, ma eravamo preparati, grazie soprattutto all’ottima organizzazione e lavoro del coaching staff e dei ragazzi abbiamo raggiunto una vittoria importante, che ci consente di pensare al prossimo incontro con i Navy Seal Bari ”, ha invece affermato il vicepresidente Andrea Lezzi



In questo articolo: