Impresa storica della Frata Nardò, al PalAndrea cade la capolista San Severo

Grandissima partita della compagine granata che tra le mura amiche sconfigge il roster foggiano con un finale al cardiopalma. Prova sontuosa nonostante le molte assenze.

Comincia con il botto il nuovo anno della Pallacanestro Frata Nardò che davanti al proprio pubblico scrive una incredibile pagina di storia battendo sulla sirena la Cestistica San Severo arrivata al PalAndrea da imbattuta assoluta nel panorama cestistico nazionale.

Tante le assenze

Con l’ultimo arrivato Marchetti indisponibile, Ingrosso fuori anzitempo per infortunio, Bjelic febbricitante e le partenze di Rodriguez eMarengo, il Toro scrive una incredibile pagina di storia giocando ad armi pari contro la capolista reduce da quindici vittorie consecutive.
Cronaca

Nel primo quarto sono ben 31 i punti realizzati da una spettacolare Frata a fronte di 23 subiti, un bilancio più che positivo dopo i primi dieci minuti. Nella seconda frazione di gioco Nardò vola a +9 salvo poi subire un calo fisiologico e farsi rimontare da una mai doma San Severo. I granata non mollano durante il prosieguo dell’incontro e chiudono avanti 45-40 all’intervallo lungo. Un terzo quarto da cineteca il tabellone segnapunti che recita 70-51 dopo una manciata di minuti giocati. L’euforia prende il sopravvento e i granata crollano verticalmente subendo la rimonta degli ospiti 75-74 con 40 secondi da giocare. Nel concitato finale di gara Potì e soci timbrano a fuoco una storica vittoria granata per 78-77.

Tabellino

PallacanestroNardò: Potì 22, Provenzano 14, Polonara 13, Bjelic 10, Scattolin 8, Ingrosso 5, Dell’Anna D. 4,  Dell’Anna M. 2,  Muci,  Cannoletta . Coach: Davide Olive.

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Di Donato 19,  Ciribeni 15,  Scarponi 14, Bottioni 11, Malagoli 8,  Rezzano 5, Smorto 5, Iannelli, Coppola, Ventrone. Coach: Giorgio Salvemini



In questo articolo: