Gallipoli-Casarano, tagliandi in vendita solo per i residenti del comune ionico

Chiuso a tutti tranne ai cittadini residenti a Gallipoli, l’incontro con il Casarano valido per la Coppa Italia d’Eccellenza.

Il match di ritorno Gallipoli-Casarano, valido per la Coppa Italia d'Eccellenza, sarà visibile soltanto ai cittadini ionici che risiedono nella Città Bella. Chiuso il settore ospiti. Un provvedimento limitativo applicato per la prima volta in questa provincia, scaturito dagli episodi violenti che all'andata provocarono, tra le altre cose, il  ferimento di un polizziotto all'altezza dell'occhio. 

Il risultato di zero a zero all'andata può definirsi a reti bianche, volendo usare un termine calcistico, sebbene gli scontri verficatisi durante la competizione sportiva dello scorso 19 novembre abbiano scritto l'ennesima pagina nera. Ma tant'è.

In relazione a quelle criticità – sfociate nelle conseguenze violente quali il ferimento di un poliziotto all'altezza dell'occhio, lo scoppio di due bombe carta e provocazioni varie – è stato emesso un provvedimanto da parte dal Prefetto di Lecce con cui è stato deciso che durante il match di ritorno della gara di Coppa Italia d'EccellenzaGallipoli-Casaranoverranno venduti i tagliandi ai soli residenti della Città Bellacon in più l'eliminazione del settore ospiti. A tal fine sarà necessario che i supporters del Gallipoli si rechino allo stadio comunale "Antonio Biancomuniti di documento di riconoscimento dal quale si evinca la residenza in quel Comune.

Una misura limitativa, tra l'altro applicata per la prima volta in questa provincia. La partita Casarano-Gallipoli di circa un mesetto fa venne presidiata dai Carabinieri della Compagnia di Casarano assieme ai poliziotti del Commissariato di Taurisano, intervenuti per evitare eventuali tafferugli.



In questo articolo: