Lsb Leccenews24.it, contro Mesagne un bis tanto inaspettato quanto voluto

Seconda vittoria consecutiva della compagine salentina che si impone con il punteggio di 73-59. Proseguie l’avventura nel Campionato di Serie D. Sabato sfida contro l’Invicta.

Essere rookies, matricole, in questa categoria, si sa, non è mai semplice, ci si scontra con realtà più rodate, con eserciti organizzati e compagini ciniche, militanti nello stesso torneo da anni.
 
Eppure, proprio contro una arcigna e compatta Mens Sana Mesagne, squadra di blasone, pur giunta nel capoluogo di provincia con importanti defezioni, la LSB non si smentisce, non delude ed esercita il fattore entusiasmo, quell’additivo in più proprio di chi è consapevole di essere in un sogno, in una realtà forse anche di più di quello che ci si aspettava.
 
La cronaca odierna quindi parla di una squadra, già comunque affermata come settore giovanile da oltre una dozzina di annate, che parte con il freno a mano tirato, subisce la veemenza degli avversari, oltre che la giusta organizzazione difensiva, ma poi riesce a reagire trovando soluzioni variopinte dal pitturato come dalla lunga distanza ed è proprio dalla lunga distanza appunto, ma questa volta temporale, che esce vincitrice nel confronto, forte di 2 quarti, il secondo e l’ultimo, di ottimo spessore.
 
Capitan Gatto ed il rientrante slovacco Simo fanno sentire la propria tecnica e mettono dentro tutta la fiamma agonistica della compagine ospitante, affrontano colpo su colpo i mensanini e spingono gli under di giornata a dare un sostanzioso contributo tanto in difesa, vedi Gervasi, quanto in fase offensiva, come De Giorgi. Una nota lieta sul finir di sirena, il debutto assoluto della giovane promessa U18, Stefano Scozzi, play “fatto in casa”.
 
Negli altri campi rivali si segnala la roboante, ennesima, affermazione della Lupa Lecce, il primo acuto della New Basket Lecce, in trasferta contro la Poseidone, e la sostanziosa vittoria dell’Invicta contro il Calimera/Nardò.
 
Sabato 29 ottobre proprio dal campo dell’INVICTA la nostra LSB dovrà continuare il proprio cammino, sempre con il piglio di chi in questa categoria vuole restarci, ma senza pressioni, con la gioia di giocare a pallacanestro, senza pretese, pronti sempre a sfidare e misurarsi con realtà tanto importanti, quanto realisticamente forti, come il prossimo ostacolo, una squadra brindisina neo-retrocessa dalla serie C!
 
Appuntamento a SABATO, Palazzetto dello Sport di Via Ruta, alle ore 17.30, forza LSB, un passo dopo l’altro in questa nuova avventura.
 
Good Luck LSB, keep calm and D-play!
 
TABELLINI:
18-18 / 16-11 / 19-19 / 20-11 = 73-59
 
LA SCUOLA DI BASKET LECCE: Carone 4, Salamina 12, Scozzi, Smiles 5, Gervasi 2, De Giorgi 15, Gatto 20, Rollo 9, De Vergori, Simo 6. Allenatore: R. Rucco.– Ass. Leopizzi.



In questo articolo: