Sicuramente una partita meno ben giocata dai nostri ragazzi quella odierna svoltasi tra le mura amiche del Pala Ventura in Lecce contro il mai domo giovane Basket Gallipoli: qualche intoppo di condizione ed un avversario arcigno e ben “arroccato” difensivamente hanno fatto da cornice ad un’altra importante vittoria, ad altri punti preziosissimi per tenere testa alle big del Campionato, per alimentare il sogno di essere tra le migliori.
Tutto questo però deve passare anche da partite come questa, iniziata con tante difficoltà, con uno scarso giro di palla e soprattutto con poca gamba, pochi contropiedi ed un pò di pigrizia difensiva di troppo.
Eppure Donno e compagni, trascinati da un ottimo Gatto, escono dagli spogliatoi (dopo la prima frazione di gioco) più convinti, piede sull’acceleratore e da un modesto +3 toccano anche il +24 di fine frazione. Gestiscono con ordine il quarto periodo e poi chiudono senza affanni. Ottima prova di un Murante sugli scudi.
Tra le note positive il minutaggio e la tenuta atletica di Savastano, la ritrovata condizione di Mugo e soprattutto l’impressionante presenza sotto plancia di Totaro.
Nella prossima gara capitan Rampino & soci andranno a far visita al sempre temibile ASD Basket Ugento, una gara, come del resto tutte le altre di questa fase regolare, che dovrà essere sportivamente combattuta e disputata al massimo delle nostre possibilità.
L’importante, in questo ed in altri sport, in fondo, non è essere una Ferrari, ma saper guidare e bene anche una ottima 500, come chissà quella che i nostri atleti proveranno sabato prossimo..che possa guidarci verso nuove soddisfazioni, provare/guidare per credere, al timone di comando, Ragazzi!
https://www.leccenews24.it/moda-musica-e/3-2-1-parte-il-countdown-per-il-lancio-di-500x.htm
Tabellini:
12-10 / 16-15 / 21-7 / 22-24 = 71-56
Totaro 6, De Giorgi 1, Murante 6, Mugo 3, Donno 3, Rampino 4, Marangio 7, Gatto 23, Savastano 4, Simo 14.