LSB Leccenews24.it Lecce: a caccia di emozioni…

Un derby, con due piccole grandi realtà che in un sabato pomeriggio raccontano piè¹ di una storia, in campo e fuori.

E' stato veramente un sabato pomeriggio emozionante e ricco di colpi di scena, quello vissuto al Campo CONI di Santa Rosa in Lecce.

La partita che non ti aspetti, tra due squadre lontane in classifica ma con tanta determinazione per riuscire nell'impresa e molto più vicine di quanto dicano i punti in saccoccia. Tante defezioni in casa leccese che costringevano alcuni senior, non al meglio della forma, come Rampino Mugo, agli straordinari. 

Un formazione avversaria quella neretina che a lungo teneva testa ai rivali, questi ultimi sempre sotto fino ad oltre 3/4 di gara. Ottime le prestazioni di capitan Dell'Anna, allenatore-giocatore (a causa della concomitante assenza di coach Vernich) e di Marzano, una sentenza dalla linea dei 3 punti.

Le emozioni si percepivano sia dagli spalti, semper ben colorati e gremiti, che dai tanti giovanissimi che sia da una parte che dall'altra componevano i rosters. Titolari o meno erano tutti protagonisti di una partita come non mai testa a testa, punto a punto.

In casa leccese, si segnalano le ottime prove del giovane Mattia Sielo e l'esordio del promettente Gioacomo De Vergori, dimostratosi ancora un pò acerbo ma che se lavorerà con entusiasmo ed intensità potrà ritagliarsi sempre più spazio. Da segnalare anche le generose prove di Totaro, non più giovanissimo, ma sempre una garanzia sotto le plance e la determinazione difensiva di Gismondi, altro '96 di sicuro avvenire se solo ruiscirà a trovare serenità offensiva.

Ma ora largo ad altro tipo di emozioni (quelle che contano, quelle numeriche)…tabellini e parziali:

14-18/13-14/13-13/21-8 (Finale 61-53)

Totaro 11, Tavolaro ne, Murante 2, Mugo 12, Marangio 11, Gismondi 2, Rampino 3, De Vergori, Sielo 20, Leo ne.



In questo articolo: