LSB Leccenews24.it: otto…volante!

Ottima prestazione della squadra leccese, che in quel di Carovigno, pur con tante difficoltà di formazione, riesce a vincere e convincere. Un’altra importante affermazione in un’annata vincente nel binomio sponsor / società sportiva.

E' giunta alla conclusione una stagione contraddistinta da alti e bassi, ma sempre con una costante: partite importanti, giocate dai nostri atleti con grande sagacia e ardore. Abbiamo assistito a gare intense, ed ognuna di esse onorate e ben affrontate da tutti nostri atleti.

Una stagione contraddistinta dal numero 8, per la cabala, otto come il numero di vittorie ottenute, 8 come il numero vincente di Sandrino Mugo, uno dei senatori di questa squadra e veterani di questo sport che si è contraddistinto in termini di rendimento ed attaccamento alla maglia. Mai un'assenza, mai un comportamento sopra le "righe". Un vero capitano, dentro e fuori dal campo.

Numerologia a parte – applicata allo sport –  si è conclusa una stagione regolare (sembrerebbe che la formula, scelta opinabile della FIP Puglia, non preveda playoff ndr) fatta di emozioni e di debutti, come quelli dei giovanissimi Tavolaro ('97), Agagiù, De Vergori, Margarito (tutti '98), che ci augiriamo di rivedere presenti ai nastri di partenza anche il prossimo anno.

La 4^ piazza d'onore conquistata (anch'essa imparentata con il numero 8..), probabilmente a pari punti con il Francavilla, è comunque un traguardo di buon livello, che noi della redazione cogliamo con grande entusiasmo; con lo stesso sentimento intendiamo ringraziare tutto lo staff della società LSB per averci dato l'opportunità di esportare a livello regionale il marchio editoriale.
Gli editori, in particolare, approfittano di questo articolo per augurarsi che con le stesse grandi motivazioni si possano avviare nuove ed entusiasmanti avventure sportive!
" GRAZIE agli atleti TUTTI ed in particolar modo alle due persone che più hanno contribuito a realizzare questa piccola grande pagina di sport salentino, Sandro Laudisa (GM) e Riccardo Rucco (coach) ". 

Tonando alla vittoria odierna, contro una formazione di soli ragazzi under 19/17 della Pallacanestro Carovigno, mai domi e sempre in lotta nella bella cornice del palasport locale, la gara, conquistata con tenacia dagli atleti della LSB, acquista ancora più valore se si pensa alle molteplici defezioni in casa leccese.

In ordine infatti erano assenti il capitano Rampino, il lungo Totaro (squalif.), il centro De Filippi e la guardia Sielo. Ad essi si aggiungevano le defezioni dell'ultima ora  dei giovanissimi Tavolaro ed Agagiù, fermati da motivi di salute.

Di seguito, i tabellini e le statistiche del match:

Parziali: 9-17 / 13-22 / 20-23 / 15-20 (finale: 57-82)

Murante 23, Mugo (cap.) 2, Donno 21, Marangio 14, Gismondi 12, Margarito 4, Turmel 6, Leo.