LSB Leccenews24.it, parla Laudisa: «l’anno prossimo puntiamo alla promozione»

Abbiamo intervistato il general manager della squadra leccese di basket che milita in Prima Divisione. Dopo la bella vittoria di Mesagne, si punta a chiudere il campionato al meglio

Il general manager della squadra leccese parla della vittoria di Mesagne e dei programmi per la prossima stagione. Laudisa ammette che le basi da cui partire sono solide e con qualche innesto di qualità si può pensare a fare un campionato da vertice

Una vittoria che può ripagare sforzi e la grande mole di lavoro che si fa durante il corso di una stagione. Una vittoria importante, tanto inaspettata quanto mai gradita, che lascia strascichi positivi e può far affrontare con le giuste motivazioni il proseguo del campionato. Una vittoria che senz’altro è un buon viatico per la stagione che verrà che potrebbe essere quella della svolta. È stato un successo fondamentale quello ottenuto domenica scorsa dai ragazzi della LSB Leccenews24.it. Sul campo di Mesagne, i giocatori di coach Riccardo Rucco, hanno dimostrato di poter compiere imprese anche insperate, ma anche che le basi da cui si è partiti quest’anno sono solide.

Dell’affermazione in terra brindisina e dei programmi futuri ha parlato il general manager della squadra, Sandro Laudisa che ha insistito sulla bontà del successo di Mesagne: “La vittoria ottenuta a Mesagne è un successo importante, la seconda su un campo esterno. Sicuramente fa classifica, fa morale, ma anche tanto altro perché ottenuta in un giorno in cui nel reparto dei lunghi avevamo due assenze in contemporanea importanti. Anche se potevamo avere dei problemi sotto canestro, quindi, siamo riusciti a vincere su un campo difficile, ottenendo un ottimo risultato, anche quando la partita si è fatta più dura e più difficile, negli ultimi due quarti. Questo chiaramente ci dà l’entusiasmo giusto per continuare e soprattutto per chiudere l’annata nella maniera migliore, per poterci poi concentrare sulla pianificazione di un’annata ancor più importante, quella dell’anno prossimo”.

Proprio in considerazione delle proiezioni per il futuro Laudisa dice: “Nella prossima stagione, oltre far crescere ulteriormente i nostri giovani, potremo pensare di poter fare anche degli innesti di qualità per cercare di fare un campionato da vertice. Ovviamente il nostro impegno è molto concreto e attivo anche nel settore del mini basket ed in tutti i settori giovanili dove noi siamo impegnati sia nel settore maschile che in quello femminile. Quest’anno abbiamo rinnovato la squadra ed abbiamo inserito dei giovani e qualcun altro è entrato a far parte in pianta stabile della squadra solo in questa stagione. Ci serviva partire, quindi, con questo progetto nuovo. Nel prossimo anno cercheremo di fare un campionato da vertice per puntare al salto di categoria”.