Giocare si può, vincere ancora no, appuntamento rinviato, rimandato, forse a stretto giro, ma è pur vero che in questa categoria, la quinta nazionale, non sarà semplice conquistare la posta in palio, in nessuna gara, pur giocando bene, con grinta e lucidità, come i ragazzi della LSB hanno fatto contro Mocavero e compagni.
Dove iniziano i meriti o dove finiscono i demeriti dell’una o dell’altra non lo potremo mai sapere, ma una cosa è certa, le due compagini salentine e leccesi, sì, entrambe del capoluogo, divertono, lottano ed escono fra gli applausi dei tanti tifosi, leccesi appunto, che assiepano l’impianto sportivo.
Non basta ai nostri beniamini, neo promossi, al debutto assoluto, una gara alla pari per trequarti dell’incontro, sempre sotto nel punteggio, sempre a rincorrere, ma a metà del terzo quarto di gioco sfiorano la parità, portandosi ad un inaspettato -6 nel punteggio.
Sul più bello, quando tutto sembra poter girare con il vento in poppa, come un uragano, Colella e compagni inventano canestri di una difficoltà di quoziente molto alto e mettono la freccia del sorpasso.
Difficile essere pienamente soddisfatti a fine gara, il punteggio recita mestamente 72-52, ma un sorriso lo si coglie tra tutti gli atleti in campo, i quali si abbracciano con rispetto e stima, consapevoli che i rispettivi campionati sono appena iniziati, che la dura legge dei numeri di questo difficile campionato è solo all’alba e che tanto si dovrà lottare o soffrire per poter sognare, per poter raggiungere i rispettivi traguardi.
Per la prossima avventura infatti è già tempo di preparativi, ai nostri atleti attende un’altra gara ancor più ostica contro la storica compagine della Poseidone ASSI Brindisi, squadra ben allenata composta per lo più da ragazzi del settore giovanile brindisino. Bisognerà approcciarsi con tanto cuore, mente e gamba per non deludere tutti i nostri tifosi che sicuri inciteranno fiduciosi!
Appuntamento SABATO, sempre in quel del Pala Ventura, alle ore 18.30, forza ragazzi, il domani è già oggi, senza limiti LSB.
Good Luck LSB, keep calm and D-play!
TABELLINI:
24-12 / 17-19 / 19-13 / 15-8
La Scuola di Basket Lecce
Carone, Salamina 14, D'Autilia, Smiles 8, Gervasi 2, Gatto 9, Rollo 9, Rizzo, De Vergori, Camassa 10. All. Rucco. – Ass. Leopizzi.
