Si chiude con una vittoria ed una sconfitta la due giorni di gare in Sicilia per la Lupiae Team Salento, formazione allenata da Andrea Coi, nel campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina.
Carichino e compagni, infatti, hanno ceduto il passo nella gara al Pala Mangano di Palermo, dove i Ragazzi di Panormus hanno portato a casa i due punti, sfruttando il fattore campo ed un roster numericamente più folto rispetto a quello salentino, con appena 7 giocatori a referto.
Partita bene la Lupiae, Palermo ha via via preso il largo, sorattutto nell’ultimo periodo, allargando il divario sino al 68-44 finale.
Questi gli atleti che hanno giocato la gara: Di Blasio 2, De Giorgi 2, Longo 8, Carichino 2, Bottazzo 13, Caicedo Wilber Montano 17, Bozzicolonna.
Tutta un’altra musica, invece, al Palacus di Catania, dove i locali partono bene (8-2), ma vengono poi travolti dal ritorno della Lupiae, che trascinata da un ottimo Wilber Montano Caicedo (25 punti), chiude subito la pratica e si mette sempre davanti, giocando un buon basket e portando in doppia cifra anche Bottazzo e Longo, fino al 56-33 finale, che regala agli atleti salentini la quarta vittoria stagionale che, di fatto, chiude le trasferte del campionato, posto che le prossime restanti 3 gare saranno disputate a Lecce.
Questo il roster schierato da Coi: Di Blasio 4, De Giorgi, Longo 16, Carichino, Bottazzo 11, Caicedo Wilber Montano 25, Bozzicolonna.
