Serie A: scopriamo insieme chi ha brillato di più nel 2021

Lo scorso anno, infatti, è stato ricco, nonostante l’emergenza legata alla pandemia, di un gran numero di emozioni,con l’Inter che ha vinto lo scudetto

Anche se purtroppo i tifosi del Lecce, almeno per il momento, non hanno la possibilità di gustarsi le emozioni legate alle grandi sfide della massima serie italiana, è inevitabile volgere spesso e volentieri uno sguardo alla serie A, ovviamente nella speranza di potersi riaffacciare a questo campionato nel più breve tempo possibile.

Proprio a tale riferimento, visto che siamo da poco entrati nel nuovo anno, è molto interessante seguire l’esempio del leader di scommesse calcio Betway, che ha realizzato un’interessante intervista sui migliori giocatori della serie A nel 2021. Lo scorso anno, infatti, è stato ricco, nonostante l’emergenza legata alla pandemia, di un gran numero di emozioni, con l’Inter che, ad esempio, è tornata alla vittoria dello scudetto interrompendo il lungo dominio della Juventus, che per ben nove anni di fila ha centrato il trono di regina del massimo campionato italiano.

Milan di nuovo in alto, Juve giù

L’epoca Pirlo è finita come se fosse una breve parentesi. Quello che doveva essere l’allenatore della Juve per i prossimi anni, in grado di lasciare un’impronta diversa anche dal punto di vista del gioco, si è scontrato inevitabilmente con un processo di rinnovamento in atto per i bianconeri che, dopo i 9 scudetti consecutivi, stanno cercando di riaprire un ciclo. Per questo motivo, in estate hanno scelto di richiamare in panchina Max Allegri, anche se fino a questo momento tale scelta non sembra aver pagato poi così tanto.

Il Milan, dal canto suo, si è finalmente riappropriato di livelli molto alti di classifica. Insomma, è tornato il club che è competitivo in Italia e punta ad esserlo anche in Europa, anche se per quest’ultimo obiettivo è necessario fare ancora qualche passo in avanti.

I migliori giocatori del 2021

L’approfondimento che è stato pubblicato sul blog sportivo L’insider, mette proprio in evidenza quali sono stati i calciatori che si sono distinti di più durante lo scorso anno. Insieme a Giovanni Galli, grande ex del Milan, Fulvio Collovati è stato protagonista di una bella chiacchierata, da cui è emersa una selezione dei giocatori che hanno fatto meglio nel 2021.

In porta sarebbe semplice fare nomi come Handanovic, che con la sua Inter ha alternato prestazioni di alto livello ad altre un po’ meno eccellenti, ma Giovanni Galli, dall’alto della sua esperienza in porta, ha deciso di scegliere un nome nuovo, che però ha fatto davvero molto bene nel 2021.

Stiamo facendo riferimento a Marco Silvestri, numero uno prima con la maglia del Verona e poi, attualmente, con quella dell’Udinese: protagonista di ottime prestazioni, è stato senz’altro il portiere che ha fatto il salto di qualità più evidente, frutto di una crescita che è sotto gli occhi di tutti ormai.

In difesa, la scelta è molto complicata, visto che Chiellini, Tomori e Koulibaly, ma anche Skriniar e De Vrji sono stati determinanti per le rispettive formazioni. Ebbene, Giovanni Galli ha deciso di premiare il centrale senegalese che gioca con la formazione campana, protagonista dell’ennesima stagione ad alti livelli.

A centrocampo, invece, l’ex numero uno del Milan non ha avuto particolari dubbi nell’indicare Nicolò Barella come il miglior centrocampista del 2021. Un motorino instancabile, che riesce ad abbinare una notevole quantità, in termini di corsa e di aggressività sul campo, a una qualità importante, con tanti gol spettacolari e di peso. In attacco, impossibile non citare Dusan Vlahovic: il serbo, finito nelle mire della Juventus da molti mesi, ha dimostrato di essere l’attaccante più in palla del massimo campionato italiano, andando in rete spesso e volentieri in ogni modo possibile e immaginabile.



In questo articolo: