Muay Thai vs Sanda, le arti marziali di scena in un reality televisivo

Si svolgerà presso il Palazzetto di Piazza Palio a Lecce la tappa finale del primo reality televisivo di arti marziali e sport da combattimento ‘Muay Thai vs Sanda, The Reality’. Appuntamento sabato 28 marzo dalle ore 16 con il Galà di Apertura.

Tutto pronto per  la tappa finale del primo reality televisivo di arti marziali e sport da combattimento “Muay Thai vs Sanda, The Reality” che questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa ha visto la presenza di numerosi atleti che sabato 28 marzo, a partire dal Galà di Apertura alle ore 16 presso il palazzetto di Piazza Palio, si daranno battaglia in appassionanti combattimenti sul ring, allestito per l’occasione.

Alla città di Lecce l’onore di ospitare quest’ultima tappa che giunge al termine dopo un anno dove diverse selezioni di atleti sono state eseguite su tutto il territorio italiano.

In conferenza stampa è intervenuto il cinque volte campione del mondo di Muay Thai, il salentino Fabio Siciliani, il quale ha voluto fortemente la partecipazione di questo reality nella città di Lecce e che durante la conferenza non ha voluto deludere le aspettative ricordando la presenza di  atleti di fama nazionale e internazionale.  

L’evento sarà organizzato sulla sfida tra la Boxe Cinese , Sanda, e la Boxe Thailandese, Muay Thai, durante la quale dieci fighters, al termine di un mese di riprese effettuate per l’intera giornata si presenteranno sul ring con un’unica finalità, vincere.

La consigliera comunale con delega allo Sport, Nunzia Brandi, ha voluto evidenziare con enorme interesse  l’iniziativa sociale legata all’evento,  “lo sport contro la violenza sulle donne”, ovvero la possibilità di offrire alle donne, di qualsiasi età, la possibilità di allenarsi gratuitamente in vari periodi dell’anno , apprendendo così  diverse abilità di difesa da adottare in caso di pericolo di violenza.

All’appuntamento in sala giunta non potevano mancare le parole di primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone,  il quale ha voluto esprimere un forte ringraziamento a chi si è prodigato nell’organizzazione dell’evento affermando che come una manifestazione di carattere nazionale promuova la città di Lecce in ambito turistico, terra di accoglienza per qualsiasi tipo di evento.

La manifestazione andrà in onda su Rai Sport, Mediaset italia2 e Odeon Tv.



In questo articolo: