Nel derby di boxe tra Lecce e Bari trionfa “El Dynamite” Santoro

In occasione della sesta edizione dell”™evento pugilistico organizzato dalla Boxe Lecce, Antonio Santoro ha prevalso ai punti contro il boxeur Luigi Mantegna facendo suo il 12° match in Lega Pro Boxe

In attesa che i leccesi possano rivivere, quando non è dato sapersi, in ambito calcistico, il derby di Puglia tra Lecce e Bari, nella serata di ieri, sul ring di Via Brenta a Surbo, un’altra disciplina sportiva, la boxe, ha visto andare in scena la gara di campanile.

Antonio “El Dynamite” Santoro, boxeur in forza alla scuderia Conti Cavini, nel   Derby del Pugilato Lecce-Bari organizzata dalla Boxe Lecce del tecnico Angelo Lezzi ha conquistato  la nona vittoria in Lega Pro Boxe a scapito del veterano Luigi Mantegna.

Una vittoria ai punti al temine dei sei round previsti quella dell’atleta leccese.

La dodicesima uscita del pugile salentino è giunta in occasione di un re-match contro il boxeur di Ceccano valido per la categoria dei pesi welter, che ha visto Santoro vincere di misura al termine di un match tirato, ma avaro di emozioni.

Il diretto sinistro ed una buona difesa hanno costituito la chiave di volta dell’incontro interpretato da “El Dynamite” che, nonostante un prova non al massimo, ha controllato le iniziative generose di un avversario mai domo.

Dopo il precedente face to face dello scorso 16 novembre che ha visto Santoro trionfare ai punti, lo stesso esito ha evidenziato una condizione rivedibile del padrone di casa che, nonostante le difficoltà, è riuscito a convincere tutti i giudici con una prova sufficiente.

“Sono felice per la vittoria ma non per la prestazione – ha commentato Santoro al termine del match.

 Adesso mi auguro di combattere con maggiore continuità per ritentare l’assalto al titolo italiano.

Dedico questo successo alla mia famiglia e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto”.