Nozze d’oro per il Rally del Salento: presentata la 50esima edizione

Sarà un ricco cartellone di eventi quello che accompagnerà il Rally del Salento 2017, giunto alla sua edizione numero 50. Gli appuntamenti sono stati presentati nella sede di Aci Lecce dal presidente Aurelio Filippi Filippi e dal vicepresidente nazionale Angelo Sticchi Damiani.

Sarà una vera e propria festa quella che si appresterà a vivere quest’anno il Rally del Salento che, in questo 2017, celebrerà la sua 50esima edizione. Un traguardo importante per uno degli eventi sportivi più rinomati della penisola salentina, capace di imporsi in pochi anni sulla scena dei “motori” nazionale e internazionale.
 
La gara, come di consueto, si celebrerà nel mese di giungo, ma per l’importante ricorrenza, è stato predisposto un ampio cartellone di eventi. “I giovani tra arte, sapori e cultura” è il titolo dato alla rassegna degli appuntamenti che accompagneranno gli appassionati al 50^ Rally.
 
Le iniziative sono state presentate questa mattina nella sede dell’Automobile Club di Lecce e fare gli onori di casa è stato il presidente Aurelio Filippi Filippi. Accanto a lui un ricco parterre di autorità, a cominciare dal presidente di ACI e vice presidente della FIA (Federation Internationale de l’Automobile) Angelo Sticchi Damiani, e il sindaco del Comune di Lecce (ente patrocinante dell’evento) Paolo Perrone.
 
Nel corso della conferenza è stato il “Villaggio Rally” ed è stato premiato il vincitore del concorso “Corporate Identity” del marchio “Pit Stop Salento a Km Zero”, promosso con il patrocinio dell’Unisalento a cui hanno partecipato sei licei artistici delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. In finale erano arrivate le scuole “Ciardo-Pellegrino” di Lecce e “Simone-Durano” di Brindisi, quest'ultima vincitrice: le votazioni si sono svolte online con anche una giuria tecnica composta da Luca Bandirali dell’Università del Salento, Nuzio Fiore dell’Accademia di Belle Arti, e Graziano Vantaggiato, sindaco di Soleto.
 
Infine, è avvenuta anche la consegna degli attestati del progetto “I Giovani ACI e la Scuola” relativo alla Alternanza Scuola-Lavoro agli studenti di sette scuole della provincia di Lecce.



In questo articolo: