Tommaso Memmi torna al Rally Legend di San Marino, unico pugliese tra i concorrenti

Sarà affiancato da Riccardo Biordi  e correrà su Peugeot 207 Super 2000, in rappresentanza del Casarano Rally team.

Tommaso Memmi torna al Rally Legend, affiancato dal giovane sammarinese Riccardo Biordi su Peugeot 207 Super 2000, in rappresentanza del Casarano Rally team.

La gara-evento di San Marino anche per la 21ma edizione annovera nella Entry list nomi di altissimo livello rallystico del presente e del passato, per un confronto fra generazione che hanno in comune la passione per il motorsport e in particolare per questa spettacolare disciplina

Per il 44enne pilota salentino che ha nel curriculum altri grandi rally memorabili come il Memorial Bettega che si correva nell’ambito del Motor Show e il Rally di Monza, sarà la quinta partecipazione, dove punterà a ben figurare tra tanti campioni oltre che mirare ancora al successo della classe Super 2000.

“Per me – ha dichiarato Memmi – il Legend, è un evento imperdibile, divertimento puro in mezzo a tanti assi dei rally. L’aria che si respira è del tutto diversa dalle altre gare, ma è comunque viva la competizione, per cui faremo del nostro meglio per aggiudicarci ancora la nostra classe con la Peugeot 207 del Team Colombi. Sono l’unico pugliese al via è anche questo è uno stimolo per tenere alti i colori della mia regione oltre che del Casarano Rally Team che ringrazio insieme  ad alcuni partner che mi supportano. Quest’anno  ho potuto gareggiare soltanto al Rally del Salento con la Skoda Fabia, ma spero entro la fine della stagione di poter fare ancora una gara nella classe regina con la vettura boema”.

Il Rally Legend 2023 si articolerà su 14 prove speciali: si comincia domani 12 ottobre con la prova spettacolo Sprint Legend Race, poi venerdì 13 tre prove speciali tra cui quella sul circuito di Misano Adriatico, sabato 14 ben 6 prove speciali e domenica 15 la conclusione con quattro prove.



In questo articolo: