Saint Joseph Copertino-Atletico Club 7-3. Le ragazze salentine conquistano il terzo posto in classifica

Vittoria mai messa in discussione quella della compagine copertinese allestita dal direttore sportivo Emanuele Viva che chiude un 2015 ricco di soddisfazioni. Adesso si apre la caccia alla Dona Style Fasano e alla Città di Taranto.

La compagine di calcio femminile Saint Joseph Copertino travolge l'Atletico Club per sette a tre e vola al terzo della classifica del campionato di Serie C del Futsal femminile pugliese.
 
Un incontro dominato dalle ragazze salentine quello che la squadra rossoverde, costruita sapientemente dal direttore sportivo Emanuele Viva, ha vinto. Tre punti conquistati con facilità nel corso dello scontro diretto con le tarantine.
 
Le giovani rossoverdi, nei primi minuti di gioco sono passate in vantaggio, per due a zero grazie ai gol del capitano Maria Preite e del bomber Barbara Canoci.
 
Le copertinesi, poi, dopo la doppia marcatura, si sono cullate, hanno sbagliato qualche gol di troppo e ragazze joniche sono pervenute al pareggio grazie alle segnature di Gallina e Mezzapesa.
 
Dopo qualche minuto di paura le atlete di mister Piero Sergi si sono svegliate e sono tornate in vantaggio per merito di Arianna Piccino e del rigore messo a segno da bomber Canoci che ha così siglato la sua personale doppietta.
 
Nel secondo tempo non c'è più stata storia, Serena Margarito ha regalato i tifosi rossoverdi una splendida segnatura per il cinque a due.
 
L'Atletico Club Taranto non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze con il secondo gol della Gallina, ma ieri la Saint Joseph era in giornata di grazia e Roberta Aloisi e la Preite hanno chiuso i conti sul sette a tre.
 
Emanuele Viva si gode il successo e il terzo posto in classifica: "Voglio fare a un plauso a questa squadra che ha chiuso nel modo migliore dei modi il 2015, abbiamo dimostrato ieri e nella finale sfortunata di Coppa Italia di essere un grande gruppo, ora abbiamo il dovere morale di provare a rincorrere la Dona Style Fasano e la Città di Taranto, dobbiamo vincere tutte le partite di campionato per sognare di acciuffare il primo posto ad aprile".
 
 Marco Tarsi



In questo articolo: