Una pista di atletica per Pino Felice, da Fratelli d’Italia una mozione per ricordare il campione leccese

Intitolare la pista di atletica leggera del campo sportivo Luigi Montefusco di Lecce a Giuseppe Felice, campione di atletica e stimato allenatore leccese scomparso all’età di 71 anni.

Giuseppe Felice è scomparso il 5 gennaio a 71 anni. Pino, come era conosciuto da tutti, era un volto noto nel mondo dello sport leccese. Campione del lancio del peso e di umanità ha vestito anche la maglia della nazionale dopo aver vinto il titolo italiano juniores nel lancio del peso. Il suo record regionale del 1981 è ancora inviolato. È ancora suo, a distanza di 40 anni, il primato del lancio del disco di 53,52 metri, stabilito nel 1981 a Barletta.

Per questo, il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Lecce ha presentato una mozione per dedicare la pista di atletica leggera del Campo Sportivo Luigi Montefusco al tecnico carismatico con l’atletica nelle vene.

«Una storia d’amore per lo sport e l’atletica che gli ha permesso di trasmettere la sua grande passione ai figli, sempre ai vertici delle graduatorie nazionali, ed a tantissimi atleti» si legge in una nota a firma dei consiglieri Roberto Giordano Anguilla ed Andrea Guido che vorrebbero ricordare la sua figura, dedicandogli appunto la pista di atletica leggera del Campo Sportivo Luigi Montefusco.

«Rivolgiamo un abbraccio alla famiglia Felice – alla moglie Carla e ai figli, Valeria e Marco a cui ha trasmesso l’amore e la sua stessa passione –  e confidiamo nel buon esito della proposta in Consiglio, affinché di Pino resti la testimonianza dell’affetto e della gratitudine che la nostra città ha nei confronti di una grande esempio di sport e di valori sani» concludono.