Swimilsalento, a nuoto da Torre Lapillo a Torre Rinalda, per oltre 220 km

Come una staffetta in mare. Un gruppo di amici, abili nuotatori, ha varato un’iniziativa davvero originale per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Ogni tappa sarà lunga dai 2 ai 3 chilometri

6 amici, amanti del nuoto e del territorio, magari un po’ social, (vedi la pagina Instagram è fb #swimilsalento) hanno deciso di “nuotare il Salento”, 225 km di costa tra Ionio e Adriatico, da torre Castiglione a torre Rinalda passando ovviamente per Santa Maria di Leuca, da torre a torre, da torre a faro.

Non importa in quanto tempo, tutti nella vita fanno altro oltre a nuotare, ma allo stesso tempo sono atleti veri e propri e nuoteranno fino al raggiungimento dell’obiettivo. Non sarà possibile farlo ogni giorno, le condizioni meteo dovranno consentirlo, ma si farà.

Sei gli amici: Marcella Casciaro, Giorgio Frigoli, Gabriele Gorgoni, Ester Annunziata, Vanessa La Via e Chiara Torelli.
Il gruppo ha voluto condividere questa idea con tutti coloro che hanno il desiderio di seguirli in questa avventura….

La prima tappa è stata di circa 2600 mt da torre Castiglione a Torre Lapillo.

Da questa idea di fare una piccola impresa straordinaria è nata anche l’idea di dare la possibilità di fare qualcosa di ordinario alle persone che hanno difficoltà a raggiungere il mare. Per questo gli amici di swimilsalento hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita di alcuni gadget (magliette, cuffie, tazze) all’associazione ‘Io posso’ che promuove iniziative tese a consentire a chi è affetto da disabilità di migliorare la propria qualità di vita realizzando le proprie aspirazioni e desideri e tra queste il poter raggiungere il mare e nuotare!



In questo articolo: