Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Un salentino alle universiadi di Chengdu, il terapista Francesco Delli Noci nello staff sanitario degli azzurri

by Redazione
1 Agosto 2023 15:50
in LecceSport
0

Si sarebbero dovute svolgere nel 2021, poi, causa pandemia, sono state rimandate all’anno successivo. Nel 2022 un nuovo slittamento. Fortunatamente nel 2023 non c’è stato alcun intoppo e il 28 agosto hanno finalmente preso il via.

Sono in corso di svolgimento a Chengdu, città situata nel sud-ovest della Cina, i XXXI Giochi mondiali universitari estivi, meglio noti come “Universiadi”, manifestazione sportiva multidisciplinare, che corrisponde ai Giochi olimpici, con svolgimento  biennale, alla quale  partecipano gli atleti universitari, provenienti da ogni parte del mondo.

Attualmente il bilancio dell’Italia è di tre medaglie di bronzo conquistate.

C’è un pezzo di Salento in questa edizione dei giochi, a fare parte della delegazione azzurra, nello specifico come componente dello staff sanitario, c’è Francesco Delli Noci, terapista di Lecce.

Al centro Francesco Delli Noci

Dal 2007 è terapista del Cusi – Centro Universitario Sportivo Italiano – ed è un vero veterano della competizione universitari, con quella a cui sta prendendo parte sono sette le edizioni a cui ha partecipato.

Nel corso delle varie competizioni si è occupato degli atleti che gareggiano in ogni disciplina, judo, atletica leggera, pallanuoto femminile e altri.

Appassionato di tennis, esercita la libera professione nel suo studio di Lecce nel quartiere Salesiani.

Tags: universiadi
Previous Post

Addio a Daniela Mazzacane, brava e bella giornalista di TeleNorba

Next Post

Lecce, la città delle querce che piangono

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

by Angelo Centonze

Al via il processo a Casarano per i maltrattamenti a Roberta Bertacchi. Testimoni ammessi e nuova udienza fissata: tutti gli...

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026