Torna anche quest’anno ‘Corri a Santo Stefano’: appuntamento per tutti gli sportivi leccesi

Torna come di consueto il prossimo 26 dicembre l’appuntamento con ‘Corri a Santo Stefano’: dieci chilometri di corsa tra le vie del centro di Lecce. Un’iniziativa tra le più attese tra gli sportivi: con la quota di iscrizione verranno acquistati defibrillatori per le scuole.

Non poteva mancare nemmeno quest’anno l’oramai celebre ‘Corri a Santo Stefano’, l’appuntamento podistico che da quasi vent’anni caratterizza gli ultimi giorni dell’anno chiamando a raccolta i leccesi appassionati di corsa e gli sportivi tutti.

Dieci chilometri di corsa e sette a piedi, nel segno, come di consueto, della solidarietà. ‘Corri a Santo Stefano’ nasce dalla più rinomata ‘Corri a Lecce’, iniziativa creata dall’Asd Gpdm e dal suo Presidente Simone Lucia. Anche l’edizione 2015, quindi, permetterà ai partecipanti di godere di una Lecce addobbata a festa durante una corsa salutare in compagnia di centinaia di altri sportivi. Come il nome suggerisce, poi, la ‘sgambata’ si svolgerà il giorno dopo il Natale, al termine di un giorno passato in compagni di amici e parenti e certamente accompagnato dalla buona cucina: proprio per questo, per smaltire le calorie in eccesso, anche quest’anno saranno in decine a darsi appuntamento abbigliati con pettorina, pantaloncini e scarpe da running,.  

Come detto, l’iniziativa prevede una corsa di oltre 10 chilometri per le vie del centro leccese, aperta a tutti gli interessanti, iscrivendosi con il contributo pari a 1 euro. Un gesto semplice, ma destinato per una grande causa: il ricavato, infatti, verrà impiegato per acquistare defibrillatori da collocare nelle scuole del Salento, nell’ambito del progetto ‘Corri a scuola per un defibrillatore’. A conclusione della corsa, poi, avverrà l’estrazione di tanti premi e gadgets-ricordo per tutti i corridori.

Accanto alla corsa, inoltre, è stata prevista anche una passeggiata di sette chilometri, messa su dall’Associazione onlus Rossana Fanelli grazie al sostegno del comitato provinciale Mspi Lecce e del gruppo Life Walking. Anche per la camminata, ovviamente, è necessaria l’iscrizione, sempre alla modica cifra di un euro, da destinare alla stessa associazione Rossana Fanelli che si occupa di assistenza sociale e sanitaria alle famiglie dei malati oncologici.

Appuntamento, quindi, fissato per la mattinata del 26 dicembre, a partire dalle ore 8, nei pressi di Porta Napoli.



In questo articolo: