Ventura batte Stellone. Nella goleada della Samp, Muriel ne fa due

Nel primo ‘derby’ tra ex leccesi ad avere la meglio è il tecnico genovese che vince in rimonta. Contro il neopromosso Carpi, l’attaccante colombiano va a segno con una doppietta. La giornata degli ex Lecce in A.

Dopo quasi tre mesi di attesa, nel fine settimana appena trascorso, ha preso il via il Massimo Campionato di Serie A ed è iniziato con il botto, non solo per quel che riguarda le tante marcature realizzate, ma anche e soprattutto perché, a parte la Roma che ha pareggiato sul campo del Verona, tutte le candidate alla vittoria finale sono uscire sconfitte.

Anche quest'anno, la pattuglia di ex giocatori e allenatori del Lecce è numerosissima. Sperando che sia di buon auspicio per la nuova annata giallorossa e che il Lecce torni presto nelle categorie che merita, analizziamo le prestazioni di chi, in passato, ha indossato la maglia giallorossa dei salentini. 

Lazio-Bologna 2-1: un uno/due micidiale quello da parte di capitolini che ha reso amaro il ritorno del tecnico dei felsinei, Delio Rossi, in A. Tra le file laziali intera gara e buona prestazione per Basta, mentre, nella compagine rossoblu, Falco si è accomodato in panchina e Cacia non era presente neanche tra le riserve.

Empoli-Chievo Verona 1-3: nella sfida che ha visto opposti toscani e veronesi ad avere la meglio è la compagine clivense. Dopo l'iniziale vantaggio della squadra azzurra nel secondo tempo sono usciti i gialloblù che hanno dapprima pareggiato e, poi, siglato altre due marcature che hanno portato i tre punti. Nelle file veronesi Dainelli non era presente neanche in panchina.

Fiorentina-Milan 2-0: in una gara che ha visto scontrarsi due formazione che hanno cambiato entrambe allenatore la spunta la squadra Toscana. Nelle file viola intera partita per l'esterno Tomovic, mentre tra i rossoneri Bertolacci, partito titolare, è stato sostituito al 25mo della ripresa.

Frosinone-Torino 1-2: nel primo "derby" che ha visto opposti due ex tesserati del Lecce, Roberto Stellone e Giampiero Ventura, a spuntarla, dopo l'iniziale vantaggio frusinate, è il tecnico genovese che si impone allo stadio Matusa. Tra i granata Vives ha fatto il suo ingresso in campo a pochi minuti dalla fine della partita, mentre, Cesare Bovo, ha assistito alla gara dalla panchina.

Inter-Atalanta 1-0: beffa al terzo minuto di recupero per l'allenatore Edy Reja e per il suo vice Alberto Bollini che quando pensavano di aver portato a casa un pareggio hanno dovuto subire il goal della sconfitta. Tra le file orobiche intera partita per Stendardo, mentre Davide Brivio si e accomodato tra le riserve senza fare ingresso sul terreno di gioco.

Palermo-Genoa 1-0: vittoria al fotofinish anche per la compagine rosanero che dopo aver colpito due legni, a pochi minuti dal termine è riuscita a incassare i tre punti. Tra i siciliani Terrannova ha giocato tutti i 90 minuti.

Sampdoria-Carpi 5-2: una vera e propria goleada quella subita dell'esordiente Carpi da parte della Sampdoria che dopo il primo tempo aveva già servito mostrato la "manita" alla compagine modenese. Tra i genovesi assoluto protagonista della gara l'attaccante Luis Fernando Muriel che prima si è procurato il rigore dell'1 a 0 e poi ha messo a segno una doppietta. Mesbah, invece, non è mai entrato in campo. Negli emiliani panchina anche per il portiere Benussi.

Sassuolo-Napoli 2-1: sembrava in discesa la gara per la compagine partenopea andata in goal al Mapei Stadium dopo appena tre minuti di gioco, ma Eusebio Di Francesco ha dimostrato, nuovamente, di essere una grandissimo tecnico e, tempo di prendere le misure, ha dominato la gara incassando l'intera posta in palio. Nelle file neroverdi solo panchina per Terranova, così come accaduto in quelle azzurre per il giovanissimo difensore Sebastiano Luperto. 



In questo articolo: