Volley Serie A2, Cutrofiano vince e convince. Salvezza ormai a un passo

Nella prima giornata di ritorno della poule salvezza sconfitte le atlete sarde dell’Olbianella dalle ragazze salentine con un netto 3-0.

Netta vittoria domenicale del Cuore di Mamma Cutrofiano nella prima giornata di ritorno della poule salvezza del campionato di volley in rosa di serie A2.

Davanti al pubblico amico il sestetto ospitante si è presentato all’appuntamento con grande concentrazione, ha affrontato la gara con determinazione e ha finito col dominare, affermandosi con un secco 3-0 contro un team quello sardo della Pallavolo Hermaea Olbia, peraltro già battuto nella gara di andata.

Cutrofiano ha avuto il merito di non sottovalutare l’ultima della classe, ma più che altro ha palesato una dose notevole di scioltezza, controllando ogni fase del gioco con sicurezza e continuità di rendimento.

Il risultato non è stato mai in discussione: Cuore di Mamma si è aggiudicato infatti i tre parziali con largo margine (25-16 25-19 25-18) e ora si trova ad un passo dal festeggiare la salvezza nella prestigiosa categoria.

Prove degne di nota sono state offerte fra le locali, da parte dell’americana Lutze di Serena Moneta (13 punti all’attivo per entrambe); fra  le isolane buona la prova di Fiore e Maruotti. Hanno ben diretto la gara i signori Gaetano di Catanzaro e Di Bari di Brindisi.

Nelle altre gare Pinerolo Torino si è imposta agevolmente su Sorelle Ramonda Montecchio, Baronissi ha espugnato Sassuolo e infine Acqua e Sapone Roma si è affermata pur soffrendo su  Sigel Marsala.

Cutrofiano guarda ora all’immediato futuro con maggiore ottimismo trovandosi a 18 punti in classifica, vale a dire  a un rassicurante + 6, proprio sul Marsala.



In questo articolo: