
Per una tanto rara quanto singolare coincidenza sarà tanto, troppo interessante il weekend sportivo che si avvicina a Lecce dove, per motivi diversi, Lecce e Foggia si scontreranno per ben due volte nel giro di esattamente 24 ore dal fischio di inizio.
Un fine settimana tutto da godere per gli appassionati sportivi salentini, quindi.
Palla a spicchi e rettangolo verde di gioco, solitamente molto distanti in quanto a regole ed intensità, mai così vicini ed uniti da un comune obiettivo, il playoff per conquistare la categoria superiore. Dauni e Salentini a confronto, inseguono traguardi ambiti con compagini comunque ben attrezzate.
Proprio l’U.S. Lecce dell’arcigno tecnico toscano Piero Braglia giocherà contro la compagine del Foggia Calcio in una semifinale thrilling domenica 22 maggio alle ore 18.00 presso lo Stadio di “Via del Mare”, lo spareggio di Lega Pro, però, verrà preceduto al “Pala Ventura” di Piazza Palio, da un anticipo, sempre allo stesso orario, alle 18.00 di sabato 21, sempre da un playoff, questa volta di Pro-mozione, stesso avversario, stesso obiettivo, contro la Virtus Foggia, squadra ospite, a cui a fare onori di casa ci sarà la compagine della LSB Lecce del General Manager Alessandro Laudisa.
Mai così vicini i due sport in questo che sarà per il leccesi un weekend di sicuro interesse, nella speranza di poter regalare ai colori della Città nuovi e festanti orizzonti.
Ci piace immaginare le due compagini “unite” in un unico scopo, verso un obiettivo tanto difficile, quanto meritevole di sostegno.
Ed allora, nel basket, come nel calcio, forza Lecce che lo sport riprenda nuovo slancio ed orizzonti lontani, senza paura verso nuove mete!