​Turismo, Radio 2 sceglie Leccenews24 per ‘chiacchierare’ sui Vip in vacanza in Puglia

Caterpillar, uno dei programmi cult di Radio2 ha intervistato il direttore di Leccenews24, per ‘chiacchierare’ sui politici e le celebrities che hanno deciso di trascorrere le vacanze in Puglia.

Tutti pazzi per la Puglia, tutti “innamorati” del Salento, tutti stregati dai tanti posti noti o poco noti che si ‘scoprono’ in tutta la loro bellezza. Che sia per un matrimonio da favola o una vacanza da sogno, poco importa. Sono tanti i Vip che scelgono di visitare questo pezzo di terra per tanto “dimenticato da Dio” su cui si sono accesi i riflettori del mondo. Alcuni hanno persino deciso di mettere radici come il premio Oscar, Helen Mirren che insieme al marito, il regista Taylor Hackford, ha restaurato una masseria del cinquecento, nelle campagne di Tiggiano. O Meryl Streep, una delle star più amate di Hollywood che ha scelto Tricase, dove ha acquistato un ‘casale’ in zona Mito.
  
I Very Important People in Puglia sono “di casa” eppure fa ancora un certo effetto, anche per un pizzico di campanilismo, che artisti, attori, cantanti e politici di fama internazionale scelgano questo lembo baciato dal sole e dal mare. Celebrità cinematografiche come Tom Hanks e Madonna al secolo Veronica Ciccone, monsieur le President, Emmanuel Macron, padrone di Francia, con la moglie Brigitte e ancora il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump che si è lasciato convincere dalla figlia Ivanka. Fare un elenco sarebbe impossibile, il rischio di ‘dimenticare’ qualche nome eccellente è dietro l’angolo. Ci ha provato il nostro direttore, Alina Spirito contattata da Caterpillar, uno dei programmi cult di Radio2, proprio per ‘chiacchierare’ sui politici e le celebrities che hanno deciso di trascorrere le vacanze in Puglia.
  
Un’intervista per capire i motivi di questo appeal. Forse, il segreto è la genuinità, delle orecchiette con le cime di rapa, del pasticciotto, della gente e della terra. Perché chiunque metta piede in Puglia non sarà mai considerato un estraneo, ma ‘uno di casa’.



In questo articolo: