È stata una Alessandra Amoroso in grande spolvero quella che ha deliziato il pubblico del sabato pomeriggio di Canale 5. Ospite di Silvia Toffanin e del salotto di Verissimo, la cantante salentina si è confessata e ha raccontato tutto quello che i fan sapevano e quello che fino ad ora ha tenuto nascosto.
Su tutto, l’Alessandra salentina, ha raccontato il difficile periodo dell’operazione alle corde vocali: ‘La sera prima dell’operazione ho avuto paura – confessa – perchè temevo di non poter più tornare a cantare, o che il mio timbro vocale potesse cambiare. È stato un periodo ricco di apprensione’. La storia però ci ha raccontato che Alessandra ha superato ogni difficoltà, e lo ha fatto al migliore dei modi, tornando ad esibirsi dopo un periodo di ‘riabilitazione’. ‘E’ difficile non parlare alla gente: per una come me, poi, lo è stato ancora di più’, sorride.
Le paure quindi sono state superate, soprattutto grazie al supporto della famiglia. ‘Amo la mia famiglia, mia mamma, mia nonne e mia sorella, che a breve mi renderà zia’. E si: di diventare mamma a quanto pare per Alessandra Amoroso è presto, sebbene abbia confessato di vivere un momento sentimentale molto felice. Ora però tutto ruota attorno all’attesa di Andrea, la nipotina che sta per stravolgere ancora una volta la vita della famiglia Amoroso. ‘Per me sarà un momento mistico e divino – ha commentato impaziente l’artista – e il tmepo in quel momento si fermerà. Se entrerò in sala parto con mia sorella? Certo che sì, non aspetto altro’.
La discussione, poi, si sposta sulla vita professionale di Alessandra Amoroso. Da poco è uscito il suo ultimo album di inediti ‘Vivere a colori’, presentato anche nella sua Lecce nel corso di una vera e propria festa in Piazza Sant’Oronzo. Il cd sta scalando le classifiche grazie soprattutto al nuovo singolo ‘Stupendo fino a qui’, un vero inno alla carriera della cantante salentina.
Imminente, poi, l’appuntamento che potrebbe segnare un'altra svolta nella vita di Alessandra: il tour in America Latina dove e pronta a conquistare il pubblico ‘caliente’ ispanico. ‘Chiederò consigli a Tiziano Ferro su come affrontare questa avventura – chiosa – lui che è l’autore di tante mie canzoni e che negli anni ha saputo imporsi nei paesi del sud America’.
E poi tanti aneddoti, tante storie personali e artistiche, come il rifiuto a Maria De Filippi di partecipare in qualità di coach nel talent ‘Amici’, lo stesso che lo ha lanciata nel mondo della musica. Prima di salutare il pubblico, immancabile un accenno, senza musica, a ‘Immobile’, il brano che lo ha consacrata al grande pubblico, con tanto di pelle d’oca per Silvia Toffanin e tutti i suoi ammiratori.
