Aspettando i Negramaro: la band salentina in Usa per preparare il nuovo album

Un vero e proprio viaggio lungo la storia del rock per i Negramaro, attualmente in America per dar vita al nuovo album. L’obiettivo e produrre un degno successore di ‘Casa 69’.

Un vero e proprio pellegrinaggio lungo le strade del rock; lì, dove gente come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, passando per Johnny Cash e Roy Orbison, hanno scritto la storia della musica internazionale. Un'avventura 'a stelle e strisce' i cui risvolti faranno crescere ancora la spumeggiante band salentina dei Negramaro. Terminato con successo 'Un amore così grande Tour 2014', adesso Giuliano e compagni stanno esportando la loro fase creativa in America, nei luoghi che rappresentano la leggenda del rock mondiale: i Sun Studios del produttore Sam Phillips, a Nashville, e la celeberrima casa di Elvis Presley a Memphis, la sontuosa Graceland (ormai adibita a museo celebrativo del 're del rock and roll').

Un nuovo progetto discografico made in Usa, dunque, sta per essere sfornato. Il tutto è stato ovviamente documentato dalla band – i cui componenti sono attivissimi sui social network – attraverso un abbondante materiale fotografico; addirittura, uno degli scatti mette in mostra il missaggio del nuovo album, come peraltro riporta anche la didascalia della foto postata su Instagram.

L’obiettivo è quello di proporre un degno successore di “Casa 69”, ovvero l’ultimo apprezzatissimo lavoro in studio dei Negramaro. Lo stesso frontman del gruppo, Giuliano Sangiorgi, a margine dell’Hard Rock Live di Roma aveva annunciato già lo sbarco in America. Non solo. Sono previste altre sorprese: “Con 'Una storia semplice' siamo stati 90 settimane in classifica. Ora si tratta di fare decantare il nuovo materiale. Andiamo a Nashville per trovare il modo di introdurci nel modo migliore in America” aveva detto proprio Giuliano in tempi non sospetti (105.net). Insomma, pare che l'ambientamento americano proceda più che bene.



In questo articolo: