Un vero e proprio pellegrinaggio lungo le strade del rock; lì, dove gente come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, passando per Johnny Cash e Roy Orbison, hanno scritto la storia della musica internazionale. Un'avventura 'a stelle e strisce' i cui risvolti faranno crescere ancora la spumeggiante band salentina dei Negramaro. Terminato con successo 'Un amore così grande Tour 2014', adesso Giuliano e compagni stanno esportando la loro fase creativa in America, nei luoghi che rappresentano la leggenda del rock mondiale: i Sun Studios del produttore Sam Phillips, a Nashville, e la celeberrima casa di Elvis Presley a Memphis, la sontuosa Graceland (ormai adibita a museo celebrativo del 're del rock and roll').
Un nuovo progetto discografico made in Usa, dunque, sta per essere sfornato. Il tutto è stato ovviamente documentato dalla band – i cui componenti sono attivissimi sui social network – attraverso un abbondante materiale fotografico; addirittura, uno degli scatti mette in mostra il missaggio del nuovo album, come peraltro riporta anche la didascalia della foto postata su Instagram.
L’obiettivo è quello di proporre un degno successore di “Casa 69”, ovvero l’ultimo apprezzatissimo lavoro in studio dei Negramaro. Lo stesso frontman del gruppo, Giuliano Sangiorgi, a margine dell’Hard Rock Live di Roma aveva annunciato già lo sbarco in America. Non solo. Sono previste altre sorprese: “Con 'Una storia semplice' siamo stati 90 settimane in classifica. Ora si tratta di fare decantare il nuovo materiale. Andiamo a Nashville per trovare il modo di introdurci nel modo migliore in America” aveva detto proprio Giuliano in tempi non sospetti (105.net). Insomma, pare che l'ambientamento americano proceda più che bene.