Striscia la Notizia. Tapiro d’oro per Emma Marrone: «è¨ un periodo un po’ sfigato»

«Non si puè² sempre vincere. èˆ un periodo un po’ sfigato, ho Saturno contro!». Ha commentato cosè¬, Emma Marrone il suo primo Tapiro d’oro. A consegnare il premio alla cantante salentina è¨ stato come di consueto Valerio Staffelli

Nella puntata di Striscia la notizia, andata in onda ieri, Emma Marrone ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro per essersi aggiudicata il 21esimo posto in classifica all’Eurovision Song Contest 2014 e per le numerose critiche ricevute.

Succede, anche ai migliori. Eppure l’Eurovision Song Contest non sembra aver portato fortuna ad Emma Marrone, che si era presentata a Copenaghen con la grinta di sempre pronta a conquistare con il brano «la mia città» il pubblico internazionale. Insomma, in Danimarca la bella cantante salentina che aveva tentato di «espandere il "Sacro Marrone Impero"» ha incassato un colpo dopo l’altro. Come dire, qualunque cosa toccasse le si è ritorta contro. Dal look, definito troppo osé e striminzito per contenere la sua esuberanza, all’attacco a Suor Cristina che giustamente ha provocato la reazione del suo coach e primo fan, J-Ax passando per le presunte accuse mosse dalla band danese che l’aveva accompagnata nell’avventura europea che l’aveva definita arrogante e isterica poi smentite dai diretti interessati senza dimenticare le critiche a quell’inglese maccheronico che non le aveva certo fatto fare buona figura. (Leggi) E poi, quel 21esimo posto, addirittura fuori dalla top 20, il peggior piazzamento per l’Italia nella storia dell’Eurovision nell’edizione vinta dalla drag queen con la curatissima barba e la voce da urlo, Conchita Wurst. Dietro persino al piazzamento di Nina Zilli che come lei non aveva brillato.  

«Figuracce» che non sono passate inosservate visto anche il clamore mediatico che hanno suscitato. Così era quasi inevitabile che la bella Emma fosse per così dire «attapirata». Così tanto da “meritare” il suo primo Tapiro d’oro. A consegnare il premio, nel corso della puntata di ieri di Striscia la Notizia, è stato ovviamente lui: Valerio Staffelli. Il motivo insomma è chiaro a tutti, inutile ripetersi. C'è da dire che la rezione di Emma però questa volta ha convinto «Non si può sempre vincere. È un periodo un po’ sfigato, ho Saturno contro! Però almeno un premio l’ho preso, quello della risata», ha commentato sollevando in aria il Tapiro la Brawn. Riguardo al tanto contestato look, ha poi dichiarato: «L’ho scelto insieme al mio staff. A me piaceva. Ci vuole coraggio! E io almeno ne ho avuto».

E la cantante in una intervista a La Repubblica torna sull'argomento look: «Non si possono offendere pesantemente le persone. Lo sa cos'hanno scritto di me quando ho fatto il tour e indossavo le tutine? Che sembravo il Gabibbo, e anche che sembravo uscita dai Teletubbies. Non l'ho mai detto ma ora lo voglio dire perché ero costretta a mettermi 'ste tutine. Mi avevano rioperato all'utero, perché ho avuto un tumore, portavo una guaina che partiva dall'inguine fino allo sterno. Pensavano che non sarei riuscita a farle quelle quindici date del tour… Ennio Capasa mi ha aiutato, si è messo alla ricerca del tessuto più elastico e morbido per i costumi. Lo vede? A volte ci sono scelte dovute più che volute».



In questo articolo: