Non sarà certamente un addio, ma un arrivederci. Vasco Rossi è pronto per il nuovo tour e dopo la sessione di prove svoltasi, ancora una volta, in Puglia, il Live Kom 2016 è ai nostri di partenza. Vasco e la sua ‘combriccola’, infatti, hanno preparato il nuovo show in quel di Castellaneta, ospiti della discoteca Cromie. Non si è trattata certamente di una novità: il Blasco nazionale, infatti, ha trovato il suo ‘locus’ proprio in riva allo Jonio e da qualche anno la marina tarantina è diventata la casa non solo delle prove per i suoi concerti, ma è anche il luogo dove trovare ispirazione, al fresco della brezza salentina.
Anche per il tour 2016, insomma, Vasco Rossi ha deciso di partire proprio dalla Puglia: per alcune settimane Castellaneta è diventata il centro del mondo per tutti i suoi appassionati. Nella discoteca Cromie è nata quindi la scaletta per i prossimi 5 concerti: la prima tappa, la Data 0, è in programma il prossimo 18 giugno presso lo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro, ma l’attenzione è tutta per i quattro concerti presso lo stadio ‘Olimpico’ di Roma, fissati dal 22 al 27 giugno: già annunciato il bagno di folla, con oltre 200mila biglietti venduti per le date capitoline.
Vasco ha lasciato la Puglia nelle scorse ore, dopo una tre giorni di prove tutta dedicata ai suoi fan: durante le prove del 6, 7 e 8 giugno, infatti, 150 iscritti al suo fan club hanno avuto la possibilità di assistere alle prove e, naturalmente, è già partito il toto-scaletta. Tutto resta ufficialmente top-secret, ma l’interno show girerà intorno al suo ultimo album, 'Sono Innocente', oltre alla presenza di alcuni brani storici.
Ovviamente tanta è stata anche la presenza di tanti altri appassionati e curiosi che in queste settimane hanno provato a ‘rubare’ uno scatto o un autografo al rocker di Zocca: Vasco ha sempre accontentato tutti e dove non è arrivato a salutare qualcuno di persona, ha affidato ai suoi celebri ‘klippini’ su Facebook un pensiero a tutti quanti.
Vasco Rossi saluta la Puglia e il Salento, dunque, pronto a tornare a fregiarsi del titolo di ‘Re degli Stadi’ anche per l’estate 2016. Ma la Puglia è pronta a riaccoglierlo nuovamente, molto presto!
