Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ex Bat, dal Ministero nessuna risposta. E il Comune di Lecce bussa ancora

by Redazione
23 Agosto 2017 21:04
in Politica
0

Soltanto 10 giorni fa la riunione allargata a Palazzo Carafa per affrontare con senatori, parlamentari e lavoratori la difficile situazione occupazionale degli ex Bat. Il futuro incerto fa tremare e la politica vorrebbe trovare soluzioni adeguate.

In quell’occasione era partita una lettera all’attenzione del Ministero allo Sviluppo economico, Federica Guidi.  Ma, ad oggi, non c’è stato alcun riscontro.
E così Paolo Perrone prende nuovamente carta e penna per dare vigore alla prima missiva – firmata anche dal presidente della Provincia, dai parlamentari e dai consiglieri regionali salentini – con la quale si chiedeva di allargare il tavolo già convocato per mercoledì 15 aprile presso il Ministero.

Quindi, il primo cittadino leccese chiede nuovamente “udienza”, chiede che le porte del vertice romano si aprano anche al Comune di Lecce, alla Provincia di Lecce, alla British American Tobacco, e a tutti i firmatari del’accordo di riconversione industriale siglato nel 2010, oltre alle parti sociali del territorio, che conoscono lo stato dell’arte del piano di riconversione, nonché alle aziende interessate – ovvero IP Korus, HDS, Meal Service , Alluxmetal e P.Q.

Si attendono risposte – si spera positive – soprattutto per tutti quei lavoratori che, alla chiusura dei cancelli Bat, hanno iniziato ad affrontare la precarietà e l’incertezza.

Tags: lavoratori-ex-bat
Previous Post

Omicidio Regoli, a breve gli esami di laboratorio sui resti umani ritrovati

Next Post

Caos a Porto Cesareo, il Pd chiede il Commissario prefettizio

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026