‘Noi a sinistra per la Puglia’, a Lecce anche Vendola e Stefàno

Una lunga strada fatta insieme, Dario Stefàno e Nichi Vendola saranno ospiti a Lecce per ‘Noi a sinistra per la Puglia’. L’appuntamento è alle ore 19.30 nel Cortile delle Officine Cantelmo, in Viale De Pietro 12. Parteciperanno tutti i candidati e le candidate della Lista.

La partita elettorale è ormai ufficialmente iniziata ed il Salento, Lecce in particolare, ospita e ha già ospitato una vera e propria parata di big politici. Dopo Matteo Salvini domenica scorsa, con tutte le polemiche che si sono susseguite e scatenate al suo arrivo, venerdì ci sarà Silvio Berlusconi, ma non è finita qui. Un giorno prima, giovedì 14 maggio, infatti, nel capoluogo salentino arriverà Nichi Vendola, il Governatore pugliese in carica che tra poche settimane lascerà il suo mandato nelle mani del suo successore.

Una lunga strada fatta insieme, Dario Stefàno e Nichi Vendola saranno ospiti quindi a Lecce per 'Noi a sinistra per la Puglia'. L’appuntamento è alle ore 19.30 nel Cortile delle Officine Cantelmo (Viale De Pietro 12). Parteciperanno tutti i candidati e le candidate della Lista per la Circoscrizione Lecce.

E proprio Stefàno, contendente di Michele Emiliano alle primarie del 30 novembre scorso, è stato il principale artefice della lista “Noi a sinistra per la Puglia”. Un progetto in cui si condensa l’esperienza di Sel e il vissuto dei vendoliani, che guarda al futuro senza però mai disconoscere il passato, ma, anzi, spingendo per la valorizzazione del decennio a guida Vendola. Un punto, questo, che ha causato spesso attriti con il Pd di Michele Emiliano che, invece, ha sempre voluto insistere sul tasto della discontinuità.

“È sempre tempo di bilanci – dichiara Stefàno –  tanto più quando si ha l’ambizione di raggiungere obiettivi sempre più grandiosi per la Puglia. Vogliamo raccontare la lunga strada fatta insieme, con Nichi Vendola e con tutti i pugliesi, in questi dieci anni di grande impegno con cui abbiamo avviato un lavoro straordinario che ha reso la Puglia un modello di buone politiche e di risultati concreti. Ma soprattutto vogliamo tracciare la rotta dei prossimi anni per rafforzare il profilo di una Regione innovata e innovativa, aperta e inclusiva, che deve poter continuare a essere leader del Mezzogiorno”.

“Noi a Sinistra per la Puglia – conclude Stefàno – ha messo in campo una squadra formidabile di donne e uomini appassionati, competenti e motivati a spingere ancora di più sull’innovazione che ha guidato il governo del centrosinistra alla Regione”.



In questo articolo: