Salvini a Lecce, il coordinamento regionale ‘un successo oltre le polemiche’

All’indomani della presenza a Lecce di Matteo Salvini, caratterizzata oltre che da una buona presenza di sostenitori, anche dalla contestazione si può dire poco urbana di alcuni oppositori, il coorinamento regionale di ‘Noi con Salvini’ fa alcune precisazioni per la stampa.

A balzare all’attenzione non sia il lancio di uova o la contestazione inscenata ieri pomeriggio davanti all’hotel Tiziano e dei Congressi che ha accolto Matteo Salvini, leader della Lega Nord e sostenitore in Puglia di Adriana Poli Bortone, ma piuttosto i temi della politica e i numeri di quanti erano presenti. Questo, in sostanza, il messaggio che all’indomani della visita di Salvini a Lecce il Coordinamento Regione di “NOI con Salvini” vuole lanciare “al fine di ripristinare la verità, ancora una volta distorta e vilipesa da alcuni organi di stampa che, dimenticando  “il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e della buona fede” (CDG), hanno divulgato fatti errati e non rispondenti al vero circa il numero di partecipanti alla manifestazione di ieri”. È quanto è stato precisato in nota stampa.

Dal coordinamento, poi, si precisa “che la sala nella quale Matteo Salvini ha incontrato i suoi numerosi sostenitori era organizzata con 500 posti a sedere tutti regolarmente occupati e, ai lati della stessa ed in prossimità vi erano all’incirca altri 300/350 persone. Inoltre, alla predetta manifestazione – a riprova dell’attenzione e dell’affetto manifestato per Matteo Salvini – hanno partecipato anche i rappresentanti dei coordinamenti di Brindisi, Taranto, Potenza e Matera”.
Tanti i temi toccati dal leader del Carroccio, con il Sen. Volpi, la Sen. Poli Bortone e l'On. Siri. Ed è su questi temi che il Coordinamento regionale vuole soffermare l’attenzione. Eppure nella nota divulgata in mattinata si vuole precisare che “solo per l’educazione dei partecipanti all’evento non si sono verificati incidenti o momenti di tensione con il gruppetto di esagitati dei centri sociali presenti all’esterno dell’Hotel Tiziano i quali hanno, impunemente, insultato i presenti e – quel che è peggio – lanciato uova all’indirizzo anche di donne ed anziani”.

Per dovere di cronaca, non sono passati inosservati alla redazione i tanti messaggi pro Salvini che gli utenti hanno lasciato sulla pagina ufficiale di Leccenews24.it e a commento dell’articolo di ieri sera: tutti a sostegno di un partito che, fino a ieri, non registrava un largo consenso ma che oggi, probabilmente, è riuscito a fare breccia anche oltre Padania.