A balzare all’attenzione non sia il lancio di uova o la contestazione inscenata ieri pomeriggio davanti all’hotel Tiziano e dei Congressi che ha accolto Matteo Salvini, leader della Lega Nord e sostenitore in Puglia di Adriana Poli Bortone, ma piuttosto i temi della politica e i numeri di quanti erano presenti. Questo, in sostanza, il messaggio che all’indomani della visita di Salvini a Lecce il Coordinamento Regione di “NOI con Salvini” vuole lanciare “al fine di ripristinare la verità, ancora una volta distorta e vilipesa da alcuni organi di stampa che, dimenticando “il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e della buona fede” (CDG), hanno divulgato fatti errati e non rispondenti al vero circa il numero di partecipanti alla manifestazione di ieri”. È quanto è stato precisato in nota stampa.
Dal coordinamento, poi, si precisa “che la sala nella quale Matteo Salvini ha incontrato i suoi numerosi sostenitori era organizzata con 500 posti a sedere tutti regolarmente occupati e, ai lati della stessa ed in prossimità vi erano all’incirca altri 300/350 persone. Inoltre, alla predetta manifestazione – a riprova dell’attenzione e dell’affetto manifestato per Matteo Salvini – hanno partecipato anche i rappresentanti dei coordinamenti di Brindisi, Taranto, Potenza e Matera”.
Tanti i temi toccati dal leader del Carroccio, con il Sen. Volpi, la Sen. Poli Bortone e l'On. Siri. Ed è su questi temi che il Coordinamento regionale vuole soffermare l’attenzione. Eppure nella nota divulgata in mattinata si vuole precisare che “solo per l’educazione dei partecipanti all’evento non si sono verificati incidenti o momenti di tensione con il gruppetto di esagitati dei centri sociali presenti all’esterno dell’Hotel Tiziano i quali hanno, impunemente, insultato i presenti e – quel che è peggio – lanciato uova all’indirizzo anche di donne ed anziani”.
Per dovere di cronaca, non sono passati inosservati alla redazione i tanti messaggi pro Salvini che gli utenti hanno lasciato sulla pagina ufficiale di Leccenews24.it e a commento dell’articolo di ieri sera: tutti a sostegno di un partito che, fino a ieri, non registrava un largo consenso ma che oggi, probabilmente, è riuscito a fare breccia anche oltre Padania.