Bentornato bomber! @Moscagol titolare contro l’Ischia

Moscardelli e Sacilotto dal primo minuto, l’Ischia invece schiera in attacco la pericolosa coppia gol Ciotola-Infantino. Mister Bollini chiama a raccolta i tifosi: ‘Col Martina Franca sempre incoraggiati, partiamo da lì’.

Ci si attende un pubblico caloroso, pronto a sostenere incondizionatamente i propri beniamini, comunque vada. Nella Premier League inglese, gli applausi non mancano mai, anche davanti all’insuccesso sportivo. Tifosi abituati al fair play, conoscitori dei veri significati contenuti nel calcio (di cui, peraltro, ne risultano i fondatori). Ora, che i supporter giallorossi siano passionali e innamorati della loro squadra, non v’è dubbio. Un dodicesimo uomo in campo necessario più che mani davanti all’Ischia Isola Verde, avversario contro cui  Miccoli e compagni si giocano tutto.
 
Peraltro, i tre punti potrebbero anche non bastare per raggiungere la qualificazione ai play off. Bisogna valutare anche questo aspetto. A quel punto, poi, verranno tirate le somme; ma ancora è presto per qualsiasi previsione. Adesso conta solo e soltanto credere nel Lecce. Sperare nelle “zampate” di Doumbia, nei numeri di Moscardelli, nell’esperienza dei vari Mannini, Bogliacino e Abruzzese.

Loro entreranno in campo quasi sicuramente dal primo minuto. Una scelta che mister Bollini effettuerà, ad ogni modo, con molta attenzione. “Un avversario che durante l’ultimo turno ha dato del filo da torcere al Matera”, avvisa il tecnico di Poggio Rusco davanti a cronisti salentini. “Rispetto alla gara con il Martina dovrò fare a meno di Papini – prosegue – mentre sarà disponibile Moscardelli”.
 
L’ex tecnico della primavera laziale parla dell’attaccante italo-belga:“Davide in queste settimane si è allenato ad alto ritmo, per cui lo troveremo in condizione”. E non nasconde certo un’innata voglia di lottare fino alla fine:“Secondo me in questi 180 minuti ci saranno ancora delle sorprese, da parte nostra andremo al massimo”. Infine, parole d’elogio alla tifoseria:“Col Martina Franca siamo stati incoraggiati a cominciare dal riscaldamento, mi auguro di ripartire da lì”.
 
PROBABILI FORMAZIONI – Lecce avanti col 4-3-3: Scuffia tra i pali, Beduschi, Abruzzese, Diniz e Di Chiara in difesa; centrocampo composto da Sacilotto (che sostiusce Papini), Lepore e Bogliacino. Zona offensiva affidata al tridente Moscardelli-Mannini-Doumbia. L’Ischia Isola Verde invece propone uno studiatissimo 4-3-1-2: Giodano; Finizio, Impagliazzo, Sirignano, Bruno; Buleveardi, Verachi, Millesi, Schetter; Ciotola, Infantino. Occhio agli ultime tre calciatori. Esperienza, tecnica e fiuto del gol rappresentano da sempre il loro repertorio. Del resto, i trascorsi in categorie superiori sono risaputi.



In questo articolo: