Bogliacino, con il Viareggio sbagliato l’approccio

Il calciatore uruguaiano fa il mea culpa dopo la sconfitta subita ad opera della formazione toscana. Proseguono gli allenamenti in vista della sfida con il Pontedera. Ieri operato D?Ambrosio. Al termine dell?allenamento di oggi verrà presentato il protocollo d’intesa sottoscritto

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della gara di domenica pomeriggio contro il Pontedera.

Nella giornata di ieri capitan Miccoli e compagni sono stati impegnati in una singola seduta mattutina. Sono rientrati regolarmente in gruppo Salvi e Abruzzese, che erano stati a riposo per uno  stato influenzale. Dario D'Ambrosio, che si è procurato nella gara di Viareggio la frattura bimalleolare della caviglia destra, è stato sottoposto ad intervento chirurgico a Torino per l'applicazione di placche e viti. E' stato a riposo Caglioni a causa dell’influenza, mentre hanno lavorato a parte Bellazzini, Zigoni, Amodio e Doumbia.

“Non so dare una spiegazione precisa per la prestazione di venerdì”, ha affermato Mariano Bogliacino.
“E’ stata una partita strana, nella quale nessuno di noi ha giocato bene. Abbiamo sbagliato in tutti i reparti ed abbiamo fatto una brutta figura.

Quello che non è andato bene è stato l’atteggiamento, siamo scesi in campo non con l’approccio giusto e per questo c’è del rammarico.

Nelle ultime gare a livello fisico non siamo stati brillanti come in passato, credo che dopo il ritmo intenso che abbiamo avuto ci possa essere un momento in cui si è meno brillanti.

Anche a livello personale non sono soddisfatto di quello che sto facendo.

Mi capita di sbagliare anche cose semplici, ma di sicuro non devo mollare nulla. Siamo un gruppo che ha fame – ha concluso – lavorando sodo possiamo vincere assieme ai nostri tifosi”.
Oggi in programma una singola seduta al “Via del Mare”, al termine dell’allenamento si svolgerà una conferenza stampa per illustrare il protocollo d'intesa sottoscritto dalla Lega Pro, dal Centro Sportivo Italiano e  l'US Lecce, volto a diffondere i valori dello sport tra i giovani.

Il Comitato provinciale di Lecce del Centro Sportivo italiano e l'US Lecce lanciano il progetto "Una alleanza educativa per i giovani a favore dello sport in Oratorio", una iniziativa che vuol testimoniare come il mondo del calcio professionistico e quello degli oratori si prendano per mano per far vincere i valori dello sport.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa parteciperanno il presidente provinciale del CSI Lecce e consigliere Nazionale, Marco Calogiuri, il direttore tecnico provinciale CSI, Pierluigi Petruzzi ed il consulente ecclesiastico CSI e direttore dell'ufficio per la pastorale dello  sport e del tempo libero della Diocesi di Lecce, Don Damiano Madaro, insieme al responsabile dell'area tecnica Antonio Tesoro ed il calciatore giallorosso  Mariano Bogliacino. All’incontro con gli operatori della comunicazione prenderà parte anche il vicepresidente del sodalizio di “Piazza Mazzini”, Giulia Tesoro, che oggi per la prima volta si presenterà davanti ai taccuini.