Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Brasile e Russia, al Mondiale deludono le grandi

by Redazione
18 Giugno 2014 12:28
in Calcio
0

Dopo Spagna Uruguay e Portogallo tre altre big deludono nella giornata di ieri, al Campionato del Mondo di calcio che si disputa in Brasile.

Il Belgio che doveva fare un sol boccone della Tunisia e che vantava tra le sue file campioni e campioncini sui quali è riposto il futuro del calcio (Hazard, Mertens, Chadly, Lukaku, Fellaimi, Curtois) fatica e non poco, per sbarazzarsi degli africani che riesce a superare soltanto al photofinish grazie ad un goal del napoletano Mertens all’81mo.

Anche la Russia del tecnico friulano, Fabio Capello, per rimanere nello stesso girone, non fa una bella figura contro la Corea del Sud. Gli asiatici impressionano per velocità e rapidità, mentre, gli europei per lentezza e macchinosità. Il pareggio che ne esce lo rimpiangono più i coreani che i russi. Corea in vantaggio al 68mo con

Lee Keunho, sei minuti dopo il pareggio di Alexander Kerzhakov. Di lì alla fine, poi, più niente.

Nella serata in cui steccano tutte le grandi, anche il Brasile padrone di casa, rispetta la regola e si fa fermare sullo 0-0 da un buon Messico.

A dire il vero le avvisaglie della scarsa brillantezza carioca c’erano state tutte anche nel match di inaugurazione contro la Croazia, in cui soltanto un rigore insistente, generosamente assegnato ai verde-oro dal direttore di gara nipponico, per un fallo su Fred, aveva spianato la strada a Thiago Silva e compagni, passati addirittura in svantaggio (leggi).

Ieri, invece, il portiere messicano si è dovuto superare solo in un paio di occasioni, poiché, per il resto, a vederla brutta è stato l’estremo difensore ex Inter Julio Cesar.

Oggi alle 18.00 a Poto Alegre si giocheranno Australia-Olanda, alle 21.00 a Rio de Janeiro Spagna-Cile e alle 24.00 a Manaus Camerun-Croazia.

Tags: mondiali-2014
Previous Post

Giro d’Italia in bici in venti giorni, arriva a Lecce Alessandro Colè²

Next Post

Lecce, furto alla luce del sole al “Centro Fotografico”. Ladri via con diverse apparecchiature

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026