Lecce, è il giorno di Burak: Meluso in Turchia per l’affondo decisivo

Giornata decisiva quella di oggi per il futuro del Lecce e di Burak Yilmaz: il DS Meluso da ieri è in Turchia per chiudere l’affare. Accordo con l’attaccante, da limare le distanze con il Besiktas. Anche Erosy è in dirittura d’arrivo.

È questo il giorno. Dentro o fuori. Firma sul contratto, oppure saluti finali. Si scriverà oggi il destino di Burak Yilmaz e con lui, eventualmente, anche quello del Lecce. Siamo alle battute finali della trattativa che potrebbe portare il talentuoso 34enne turco alla corte di Fabio Liverani, in Serie A.

Da ieri il Direttore Sportivo Mauro Meluso è a Istanbul dove ha già incontrato il calciatore, il suo entourage e la dirigenza del Besiktas.

Sensazioni assolutamente positive: dalla sua, il DS giallorosso ha la volontà dell’attaccante di voler approdare in Italia, in quel campionato solo sfiorato un paio di altre volte in carriera. Con i salentini potrebbe essere la volta buona.

Con Burak Yilmaz l’intesa è totale: 1,5 milioni di euro a stagione, per due stagioni. Clausole premiali e rescissorie incluse. Burak freme, ma resta da convincere la sua squadra di appartenenza.

Il Besiktas, infatti, non vuole far partire il suo giocatore più rappresentativo a cuor leggero, assecondando in tutto e per tutto le pretese del Lecce e dello stesso Yilmaz. Il club bianconero vuole capitalizzare al massimo (la richiesta resta di 4,5 milioni per il cartellino, il Lecce è arrivato a offrirne 2,5), anche perché i tifosi già rumoreggiano. Ad ogni modo, l’accordo potrebbe essere siglato a 3,5 milioni.

Anche Ersoy in pugno

La missione turca di Mauro Meluso non può andare a vuoto. Il DS calabrese vuole tornare a casa con in tasca un cartellino pesantissimo, forse anche due. Oltre all’affare Yilmaz, infatti, parallelamente Meluso è impegnato sul fronte Ertuğrul Erosy, 22enne difensore del Bursaspor.

In questo caso la trattativa è ben più in discesa: mancherebbe solo il sigillo ufficiale della firma sul contratto.

Insomma, ore decisive per il Lecce: da Istanbul si attendono in giornata buone nuove. Yilmaz-Erosy potrebbe essere la doppietta più pesante della carriera di Meluso.



In questo articolo: