Champions, bene Chelsea e Real. Stasera tocca a Manchester e Dortmund

Inglesi e spagnoli, entrambi primi nei rispettivi campionati, si sono qualificati ai quarti di finale della manifestazione continentale. Nella sfida tra gli ex tecnici dell”™Inter Josè¨ Mourinho e Roberto Mancini ad avere la meglio è¨ lo ‘Special One’.

I Blues di José Mourinho superano 2-0 il Galatasaray di Roberto Mancini e conquistano i quarti di finale di Champions. A Stamford Bridge, sono le reti nel primo tempo di Samuel Eto’o e Gary Cahill a decidere la sfida.

È ad appannaggio, quindi, dello “Special One” la sfida tra ex tecnici dell’Inter, allenatori, che dopo diversi lustri di digiuno hanno rimpinguato la bacheca dei trofei di Appiano Gentile.

Dopo l’1-1 in terra turca, la compagine di inglese era favorita per la qualificazione in questa sfida contro l’ex Didier Drogba, acclamato dallo stadio e premiato prima dell’inizio, il Chelsea ha completato l’opera, colpendo in avvio e raddoppiando prima dell’intervallo. Per il Galatasaray le trasferte inglesi si confermano tabù. Con il ko di ieri, il bilancio è di sei sconfitte e tre pareggi.

Tutto facile anche per il Real Madrid di Carletto Ancelotti che centra un'altra vittoria sullo Schalke 04 e arriva tra le otto squadre più forti d'Europa per la quarta stagione consecutiva.

La squadra tedesca, battuta 6-1 all'andata, deve compiere un miracolo per qualificarsi, ma al 21° subisce il 12mo gol nel torneo di Cristiano Ronaldo. 10 minuti dopo, il terzino Tim Hoogland riporta le squadre in parità, ma le reti nel secondo tempo di Álvaro Morata e nuovamente di CR7 suggellano il trionfo delle “Merengues”.

Oggi di scena Manchester United, chiamato a rimontare due goal di svantaggio contro l’Olympiacos e i vicecampioni d’Europa del Borussia Dortumd contro Zenit Sanpietroburgo. L’andata terminò con il punteggio di  4-2 per i tedeschi.



In questo articolo: