Ferragosto in campo per il Lecce, a Parma va in scena l’esordio ufficiale in Coppa Italia. Le probabili formazioni

Primo impegno in una gara ufficiale per la compagine salentina di mister Marco Baroni, nella sfida con una delle pretendenti alla vittoria del Campionato di Serie B.

Ancora poche ore e alle 18.00, allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, il Lecce darà il via ufficialmente alla stagione 2021/2022. Nella città ducale, infatti, si disputerà la gara ad eliminazione diretta valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia contro la formazione gialloblu.

Per i salentini scontro con una compagine che si candida a essere, insieme ad altre quali il Monza, la favorita per la promozione dalla B all massimo campionato.

Un impegno che permetterà a mister Marco Baroni di capire a che punto sia la sua idea di calcio, le condizioni della squadra e valutare al meglio i giocatori a disposizione in vista della trasferta di Cremona che aprirà il campionato cadetto per i salentini.

Tutti a disposizione per l’esordiente tecnico ex Reggina a eccezione degli infortunati Listkowski e Felici, oltre a Meccariello, Pisacane, Mancosu, Riccardi e Benzar coinvolti in alcune trattative di mercato.

Vedremo un Lecce disporsi con il 4-3-3, con in porta l’onnipresente Gabriel, sulla fascia destra Gendrey favorito su Calabresi, Gallo a sinistra e la coppia degli ex Benevento, tutta esperienza, Tuia-Lucioni. A centrocampo regia affidata al francese Blin con ai lati Hjulmand e Majer.  Nel tridente d’attacco, confermatissimo bomber Coda come riferimento centrale, Olivieri esterno sinistro mentre a destra ballottaggio aperto tra Paganini – che tanto bene ha fatto nelle amichevoli – ed Helgason, per il quale Baroni sembra già stravedere.

Le probabili formazioni

Parma Calcio: (4-2-3-1): Colombi; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Brugman, Juric; Man, Brunetta

U.S. Lecce: (4-3-3) Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Blin, Hjulmand; Paganini, Coda, Olivieri. All. Baroni

Allo Stadio Tardini fischierà Serra di Torino, calcio d’inizio alle ore 18.00. La partita verrà trasmessa in diretta su Italia 1.



In questo articolo: