Un Lecce giovane, un Lecce che vuole sorprendere. Ecco i buoni propositi per l’impegno odierno di Coppa Italia di Lega Pro in programma questo pomeriggio allo stadio “Via del Mare” e che vedrà i giallorossi impegnati nel derby contro il Bisceglie.
Una parentesi importante quella odierna per i salentini, tra la vittoria in rimonta di sabato scorso contro la Reggina, e il prossimo turno di campionato sul campo del Fondi. L’impegno di Coppa però non può e non deve essere sottovalutato: non solo per il morale della capolista, ma anche e soprattutto per tenere alta la tensione e la concentrazione di quegli elementi in rosa che fino ad ora poco spazio hanno trovato tra i titolari in campionato.
Giovani terzini, in mezzo alla difesa Drudi e Marino
E così, tra giovani promesse e veterani sulla via della migliore condizione fisica, mister Liverani questo pomeriggio potrebbe optare per un classico 4-4-2. Qualche “big” è rimasto a casa (Caturano e Perucchini, oltre agli acciaccati Costa Ferreira e Di Matteo), e molti elementi della formazione Berretti si affacciano alla prima squadra. Tra i convocati figura anche Mattia Persano, rientrato alla casa madre dal prestito al Modena, dopo il fallimento della società emiliana delle ultime settimane.
Ad ogni modo, il tecnico romano potrebbe optare per Chironi in porta, in mezzo alla difesa Drudi e Marino, rientrati dai rispettivi infortuni, affiancati sulle corsie esterne dai giovani Gambardella e Valeri. In mezzo al campo abbonderà la qualità con Megelaitis in cabina di regia insieme a Lezzi, Tsonev e Mancosu. In attacco spazio al giovane Dubickas, spalleggiato da uno tra Pacilli e Torromino.
Tante nuove leve, naturalmente, anche per il Bisceglie di mister Zavettieri reduce dalla vittoria contro il Monopoli in campionato, che a Lecce in campionato ha perso lo scorso 30 settembre per 3 a 1. Con Crispino tra i pali, spazio alla difesa a quattro con Petta, Giron, Jurkic e Delvino. A centrocampo Lugo Martinez, Risolo, Toskic e Boljat si contendono i due maglie con Vrdoljak mentre in attacco ecco Partipilo, l’ex Montinaro e Jovanovic.
Al “Via del Mare” sarà il signor Gianpiero Miele di Nola il fischietto dell’incontro: calcio d’inizio alle ore 16.30.
