Con i gol di De Feudis, Diop, Doumbia e Surracco i giallorossi, nel pomeriggio di ieri, hanno battuto per 4-1 la Virtus Francavilla allenata dal tecnico di Melendugno Antonio Calabro.
Un test importante per mister Piero Braglia, in vista della sfida che vedrà domenica prossima opposta la compagine salentina al Matera sulla cui panchina siede l’ex difensore del Lecce, Pasquale Padalino.
Non hanno preso parte al test amichevole Moscardelli, Perucchini e Suciu, mentre, hanno lavorato a parte, Salvi e Gigli.
“Essere il capitano del Lecce è un vero orgoglio per me in quanto rappresento la squadra, la città e la nostra bellissima tifoseria. È una grande responsabilità che sento sulle mie spalle e mi stimola molto”, afferma Romeo Papini, costretto a un turno di stop forzato contro il Catanzaro a causa della squalifica e ritornato nel match vittorioso di domenica scorsa con il Cosenza.
“In questo Torneo stiamo capendo che tipo di gare ci aspettano e in queste partite mister Braglia ci sta dando una grossa mano sotto l’aspetto caratteriale, visto che alcune competizioni sono una sorta di battaglia dove si gioca poco a calcio.
Le prossime due sfide saranno in trasferta, ma per il momento pensiamo all’incontro di Matera che siamo certi non sarà facile anche ricordando l’esperienza dell’anno scorso.
Ritengo che nella gare in cui siamo calati nel corso della ripresa avevamo in campo alcuni calciatori che si erano allenati poco e, di conseguenza, è stato fisiologico un calo con il trascorrere dei minuti. Domenica, invece, abbiamo dato vita a una prestazione differente, anche se a mio modo di vedere è sempre un problema mentale perche anche quando giunge la stanchezza bisogna cercare di rimanere lucidi e andare oltre.
Un aspetto sul quale dobbiamo migliorare ancora è la gestione della palla, fino a ora nelle nostre partite abbiamo avuto picchi alti e alcune pause. Stiamo lavorando su questo ultimo punto cercando di elevare la forma fisica che dà maggiore lucidità per gestire meglio la palla nei momenti difficili”.
Oggi in programma un allenamento pomeridiano a porte chiuse all’Acaya Golf Club.
