Lecce, 8 gol in amichevole al Gallipoli con un super Caturano. I tifosi chiamano a rapporto la squadra

L’amichevole di metà settimana tra Lecce e Gallipoli termina 8-0: mattatore Sasà Caturano, autore di quattro marcature. A segno anche Moscardelli, Doumbia, Vecsei e Curiale. A metà test faccia a faccia tra squadra e tifosi: gli ultras hanno invitato tutti a tirar fuori tutto.

Si è concluso con il rotondo risultato di 8 a 0 il test amichevole del Lecce, impegnato nel pomeriggio di ieri al ‘Via del Mare’ contro la formazione del Gallipoli.
 
Un’amichevole importante per mister Braglia in vista della prossima sfida, domenica pomeriggio a partire dalle ore 15, contro la Paganese e che ha permesso a molti elementi della rosa giallorossa di mettersi in mostra agli occhi del tecnico toscano. Per il finale di stagione, infatti, è necessario l’apporto di ogni singola pedina: con un primo posto oramai svanito, importante sarà ottenere un miglior piazzamento possibile nella griglia dei playoff. Solo così potrà essere un po’ meno complicato il cammino verso la tanta agognata Serie B.
 
Nel test tutto giallorosso di ieri, quindi, il Lecce si è presentato in campo nella prima frazione con Bleve in porta, Alcibiade, Cosenza, Abruzzese in difesa, Beduschi, De Feudis, Lo Sicco, Liviero sulla linea mediana, Surraco, Moscardelli e Doumbia in avanti. Questi ultimi due sono andati in gol al riposo.
 
Nella seconda frazione Braglia ha testato Benassi tra i pali, Beduschi, poi sostituito da Giglio, Camisa, Legittimo, Lepore, De Feudis (richiamato poi per Carrozza), Papini, Vecsei, Surraco (sostituito da Lo Sicco), Curiale e Caturano. Ed è stato proprio l’ex Melfi il vero mattatore di giornata, riuscendo a depositare la palla in rete ben quattro volte, di cui una su rigore. Gli altri gol hanno portato la firma di Vecsei e Curiale.
 
Insomma, chi ha ancora voglia di dimostrare qualcosa, ieri ha fatto il possibile per guadagnarsi una maglia per la prossima sfida di campionato, la terzultima giornata della regular season. A non partecipare al test sono stati Perucchini, Salvi e Freddi: per loro a questo punto pare difficile il recupero per il match contro gli azzurrostellati.
 
Oltre agli aspetti tecnici, tuttavia, a balzare agli occhi dei presenti ieri sera è stato il faccia-a-faccia tra la rosa rappresentata dal capitano, dal Ds Trinchera e dallo stesso Braglia e gli ultras, giunti sugli spalti dello stadio per spronare i giallorossi a dare il massimo in queste ultime battute di torneo. Non il solito incitamento benevolo, ad ogni modo: con uno striscione emblematico che recitava ‘Fuori le palle’ e qualche coro verso la dignità di calciatore di ognuno dei giocatori, i tifosi hanno chiesto a capitan Papini e compagni di non regalare al popolo salentina l’ennesima delusione.
 
Oggi la preparazione proseguirà con un allenamento, a porte chiuse, fissato per le e ore 15.30 a Martignano.



In questo articolo: