C’è anche trequartista uruguagio Juan Surraco tra i ventidue convocati dal tecnico Piero Braglia in occasione della sfida che tra qualche ora vedrà opposti i giallorossi alla compagine calabrese, identica nei colori sociali, del Catanzaro e alla quale sono legati tanti amarcord in ben altre categorie.
Impegno difficile quello a cui saranno chiamati oggi i salentini che, con gli uomini di Erra motivatissimi e alla ricerca del successo interno dopo tre sconfitte di fila tra le mura amiche, cercheranno di ottenere la quarta vittoria consecutiva, la quinta contando quella di Coppa Italia con il Matera, che li farebbe continuare nella marcia di avvicinamento alla vetta che, dopo un disastroso inizio di torneo, adesso si trova a sole tre lunghezze.
All’allenatore di Grosseto mancherà Papini, squalificato e l’altro centrocampista, Stefano Salvi, mentre, insieme con Surraco, ripetiamo, partirà per la Calabria anche il centrale Gianluca Freddi, che nel derby di lunedì sera con il Monopoli era stato costretto a dare forfait a causa di un problema fisico accusato nel corso del riscaldamento.
“Domani troveremo un ambiente particolare che conosco molto bene, non sarà una sfida facile. Il Catanzaro ha recuperato alcuni calciatori e mi auguro che i miei ragazzi capiscano che per noi sarà un vero e proprio esame di maturità nel quale bisognerà fare le cose per bene e con la massima voglia e determinazione”, ha affermato l’allenatore nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
“Surraco può giocare 30/40 minuti e ci potrà dare una mano, mentre Salvi non è disponibile per motivi fisici. Al posto del capitano giocherà Suciu. Moscardelli è un atleta che non si tira mai indietro, ha saltato qualche allenamento ed è chiaro che non è nella migliore condizione, ma non si può assolutamente prescindere dalle sue qualità. Domani i calciatori di Erra partiranno forte, ma noi dovremo essere in grado di partire più forte di loro. In questa categoria non contano i nomi, ma fame e determinazione e se non ci si adegua non si vince nulla”.
Alla luce delle dichiarazioni, quindi, il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 composto da Perucchini tra i pali; difesa con Freddi, Cosenza e Gigli; Lepore, Vecsei, Suciu, De Feudis e Legittimo in mediana; Moscardelli e Curiale a comporre il tandem d’attacco.
3-4-1-2, invece, per la formazione di Erra che potrebbe giocare con Grandi; Bernardi, Ricci, Moi, Squillace; Caruso, Giampà; Agodirin, Taddei, Mancuso; Razzitti.
Questi i 22 giocatori convocati da Braglia:
Portieri: Bleve, Perucchini.
Difensori: Abruzzese, Camisa, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero.
Centrocampisti: Carrozza, de Feudis, Lepore, Monaco, Pessina, Suciu, Vecsei.
Attaccanti: Diop, Curiale, Doumbia, Moscardelli, Surraco.
Intanto nella giornata di ieri si sono giocate quattro delle nove partite del girone C della Lega Pro. Ecco i risultati:
ISCHIA – FOGGIA: 1-1
MELFI – MESSINA: 0-2
COSENZA – CASTELLI ROMANI: 2-0
MATERA – JUVE STABIA: 0-0
Queste le partite di oggi:
BENEVENTO – PAGANESE
CATANIA – AKRAGAS
MONOPOLI – ANDRIA
CASERTANA – MARTINA FRANCA
CATANZARO – LECCE
