Lecce, questo pomeriggio nel nido delle Vespe. Si riaffaccia Tsonev: le probabili formazioni

Dopo due gare di fila in casa, il Lecce rende visita alla Juve Stabia. Assente Costa Ferreira, a centrocampo si riaffaccia Tsonev, mentre per l’attacco Liverani conferma il duo Di Piazza-Caturano. Partita in diretta tv.

lecce-biscegle-tsonev

Si chiude questo pomeriggio una settimana bollente per il Lecce che dopo i due successi ravvicinati in casa contro Bisceglie e Sicula Leonzio, torna in trasferta sul campo neutro di Caserta per affrontare la Juve Stabia (indisponibile il ‘Menti’ di Castellammare per lavori di manutenzione al manto erboso).

L’obiettivo dei giallorossi è chiaro: vincere la quinta gara di fila, consolidare il primato e anzi portarsi in vetta in solitaria, visto il turno di riposo che osserverà il Catania. Reduci da una gara dal doppio volto, gli uomini di mister Fabio Liverani sono così chiamati alla prova del nove al cospetto di una compagine ferita da due KO consecutivi.

In casa Lecce ancora fiducia al duo Di Piazza-Caturano

Il tecnico salentino anche questa volta dovrà fare i conti con alcune assenze e con qualche elemento non al top della condizione: non ci sono tra i convocati, infatti, Ciancio e Costa Ferreira (oltre ai lituani Megelaitis e Dubickas impegnati in patria con la nazionale) , mentre negli ultimi giorni ha dovuto superare qualche acciacco anche Giuseppe Torromino e che per questo dovrebbe accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina.

Insomma, scelte pressoché obbligate per Liverani che davanti al portiere Perucchini confermerà il blocco difensivo composto da Lepore, Cosenza, Drudi (incalzato però da Marino) e Di Matteo; in mediana, invece, Arrigoni sarà il solito playmaker affiancato da Armellino e Tsonev, in avanti confermato Mancosu alle spalle del duo scatenato Di Piazza-Caturano.

La Juve Stabia tra squalifiche e infortuni

Dall’altra parte del ring ci sono i gialloblu guidati dall’ex Fabio Caserta, reduci da una brutta sconfitta sul campo del Bisceglie: steccare anche la gara casalinga potrebbe mettere in bilico la posizione del tecnico.

Costretto a rinunciare allo squalificato Redolfi, Caserta deve anche valutare attentamente le condizioni del centrocampista Mastalli. Con il 4-3-3, quindi, la Juve Stabia dovrebbe schierare Branduani tra i pali, Nava, Allievi, Morero e Crialese dietro, Matute, Capece e, appunto, Mastalli se recuperato a pieno, al centro, mentre Berardi, Paponi e Lisi formeranno il tridente d’attacco.

Sarà una gara certamente dalle tante emozioni quella di oggi e che verrà trasmessa in diretta tv sulle frequenze di Telenorba. Arbitrerà il signor Luca Maggioni di Lecco, con calcio d’inizio alle ore 16.30.



In questo articolo: