Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, rialza la china e batti il Siracusa. Dubbio Agostinone-Ciancio, rebus in attacco. Le probabili formazioni

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 12:20
in Calcio
0

Basta chiacchiere, serve tornare a vincere. Questo pomeriggio sarà il campo a tornare a parlare: il Lecce riceve il Siracusa davanti al pubblico amico dello stadio ‘Via del Mare’ per il 25^ turno di campionato nel girone C di Lega Pro.
 
I giallorossi devono immediatamente tornare a reagire dopo il brusco stop rimediato sabato scorso contro la Casertana. Uno stop che ha fatto emergere qualche malumore in alcune frange del tifo, subito messe a tacere dalla compattezza della società che ha fatto quadrato attorno al tecnico Padalino e ai suoi calciatori. Già questo pomeriggio, infatti, i salentini possono tornare in vetta alla classifica, distante un solo punto, e occupata al momento dal Foggia (impegnato poche ore dopo nel derbissimo a Taranto).
 
Per Padalino, quindi, subito una buona occasione per tornare a ruggire. Per farlo si affiderà (almeno inizialmente) al collaudato 4-3-3 ma difficile prevedere tutti gli interpreti. Tra prestazioni da rivedere e acciacchi, infatti, potrebbero esserci parecchie novità nello scacchiere titolare rispetto all’ultimo undici schierato a Caserta.
 
Perucchini è pronto al suo debutto davanti ai suoi tifosi, mentre nel cuore della difesa tornerà Ciccio Cosenza, pronto a far coppia con Giosa. Ai lati, invece, se da una parte è confermata la presenza di Vitofrancesco, dall’altra Agostinone è in dubbio: risulta tra i convocati, ma a seguito della distorsione alla caviglia rimediata in Campania si è allenato a parte ad inizio settimana e per questo potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. Pronto al suo posto Ciancio.
 
Anche nella zona centrale del campo potrebbero esserci novità: Pedro Costa Ferreira si aggiudicherà la maglia da titolare e potrebbe rilevare uno tra Tsonev o Mancosu, entrambi apparsi sottotono nelle ultime settimane. In regia, invece, semaforo verde per Andrea Arrigoni.
 
Infine, in attacco bomber Sasà Caturano stringerà i denti e, dopo aver trascorso qualche giorni di allenamenti personalizzzati, è tornato in gruppo ed è pronto a guidare la manovra offensiva. Il centravanti di Scampia vuole tornare al gol a tutti i costi e per farlo potrebbe essere spalleggiato da Lepore e dal ritorno tra i titolari di Abdou Doumbia.
 
Darà certamente filo da torcere il Siracusa di mister Sottil. Galvanizzati da tre risultati utili consecutivi (l’ultimo dei quali la rocambolesca vittoria contro la Juve Stabia), i siciliani versano in una situazione di emergenza numerica. Sono ben cinque gli indisponibili per la gara in Salento: mancheranno infatti Dezai, Diakitè, Brumat, Palermo e Giordano. Ha recuperato, invece, Toscano che a centrocampo si posizionerà accanto a Spinelli. Solo panchina, invece, per il salentino Mattia Persano, fresco ex di turno, che spera di avere chance di giocare a partita in corso.
 
Gli aretusei, dunque, potrebbero schierarsi con un classico 4-4-2 con: Santurro tra i pali, Dentice, Turati, Pirrello e Sciannamè in linea difensiva, in mezzo pronti Azzi, Toscano, Spinelli, Valente, Catania-Scardina tandem d’attacco.
 
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Vincenzo Valiante della sezione di Salerno (suoi assistenti i signori Pepe e Manzolillo): calcio d’inizio fissato per le ore 14.30. I 22 in campo entreranno sul manto erboso dello stadio ‘Via del Mare’ indossando le t-shirt di ‘#Guardalastrada e #Mollastotelefono’, la campagna di sensibilizzazione targata ACI Italia e che mira a informare, soprattutto i giovani, sui rischi legati all’uso del cellulare alla guida.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Svolto il terzo Congresso Cisl Fsn di Lecce, obiettivi raggiunti e nuove opportunitÃ

Next Post

Chiesa, lavoro e Sud, convegno a Napoli. Mons. D’Ambrosio: ‘Gesti concreti per i nostri giovani’

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026