Lecce, ripresa la preparazione. Salvi, il gruppo è¨ fondamentale

Ha preso il via con una seduta pomeridiana la preparazione in vista della trasferta di Prato di domenica prossima. Assente D’Ambrosio ha svolto terapia Bogliacino. Doumbia rientrato regolarmente in gruppo

Si sono ritrovati ieri  pomeriggio al Via del Mare i giallorossi per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno a Prato. Il tecnico Franco Lerda, contro la compagine toscana, riavrà a disposizione Lopez e Vinetot, che hanno scontato la squalifica, mentre dovrà rinunciare ad Abruzzese e Miccoli, che sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Assente l'infortunato D'Ambrosio, si è sottoposto a terapie Bogliacino.

Hanno ripreso ad allenarsi gradualmente con il gruppo Zigoni, Amodio e Bellazzini. Doumbia ha svolto la seduta regolarmente.

“Il mister può contare su un gruppo compatto, chi scende in campo da sempre tutto”, ha affermato il centrocampista Salvi.

“Il Lecce dispone di 24 titolari, com’è normale che sia, c’è chi trova più spazio e chi meno. Chiunque sia stato chiamato a sostituire un compagno infortunato o squalificato ha dato il 100% e si è dimostrato all’altezza.
Questo campionato ha fatto vedere come gare che sulla carta possono sembrare abbordabili nascondano, poi, insidie.

A mio modo di vedere il torneo è tutto da scrivere. Con l’arrivo di mister Lerda abbiamo iniziato una rincorsa importante e, magari, rincorrere crea pressione. Anche, chi è in  testa alla classifica, però, è
pressato dalle inseguitrici inseguitrici. Per come la vedo io, comunque, ben vengano le pressioni perché ti aiutano a dare il meglio la domenica.

Possono sembrare frasi di circostanza – ha concluso – ma il gruppo si sta rilevando e si rileverà fondamentale”.

Oggi prevista una doppia seduta sempre al Lecce.