Si torna in campo per il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C. Nella settima giornata del Girone C, il Lecce sarà di scena nuovamente allo stadio “Via del Mare” contro la terribile matricola della Sicula Leonzio: forte di tre vittorie consecutive i giallorossi cercano conferme, soprattutto dopo i primi due successi di Liverani contro Catanzaro e Bisceglie.
A distanza di poche ore dal 3-1 nel derby, quindi, i salentini affrontano un’altra neo promossa e di certo non sarà una passeggiata. Considerati i tre impegni ravvicinati in una sola settimana, Liverani potrebbe mettere mano alla formazione iniziale, anche perché torna tra i disponibili Marco Mancosu, rimasto ai box sabato scorso per via di un problema intestinale.
Qualche novità per mister Liverani
Per il centrocampista sardo potrebbe profilarsi un ritorno dal 1’ alle spalle dell’attacco, mentre è ancora assente il terzino Simone Ciancio. Qualcuno potrebbe così tirare il fiato (sabato prossimo ostica trasferta contro la Juve Stabia) e con il convincente 4-3-1-2, il tecnico potrebbe dare spazio a Perucchini tra i pali, Lepore, Cosenza, Marino e Di Matteo in difesa, Arrigoni e Mancosu ai vertici del rombo di centrocampo spalleggiati da Armellino e Costa Ferreira, mentre per l’attacco via libera alla riconferma del duo Torromino-Caturano, con Di Piazza pronto a subentrare dalla panchina per far male.
Difficile, ad ogni modo, decifrare le scelte della vigilia, mentre per i siciliani bianconeri (che sabato non sono scesi in campo contro il Catanzaro per via dell’indisponibilità del proprio stadio), mister Rigoli opterà per il 4-3-3 formato dal portiere Narciso, De Rossi, Aquilanti, Gianola e Squillace in difesa, in mezzo spazio a Marano, Gammone e D’Angelo, mentre il tridente sarà quello temibile con Bollino, Tavares e Arcidiacono.
Vincere oggi potrebbe significare primo posto per i giallorossi: il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.30 agli ordini del signor Matteo Proietti della sezione di Terni.
